Quando si parte ci sono degli oggetti che dovrebbero essere messi in valigia per affrontare al meglio tutto il viaggio
Il bagaglio a mano è quello specifico che un passeggero può portare con sé nella cabina dell’aereo durante il volo. È diverso dal bagaglio da stiva, che viene consegnato all’aeroporto e imbarcato appunto nella stiva dell’aereo.
Il bagaglio a mano è generalmente più piccolo e leggero rispetto a quello da stiva ed è concepito per contenere gli oggetti essenziali che il passeggero desidera avere a portata di mano durante il volo.
Solitamente, la maggior parte delle compagnie aeree limita le dimensioni e il peso del bagaglio a mano per garantire che possa essere riposto in modo sicuro negli scompartimenti sopra i sedili o sotto il sedile di fronte al passeggero.
Ci sarebbero, quindi, degli oggetti da non dimenticare, dei veri e propri salvavita, che dovrebbero essere destinati al bagaglio a mano.
Parlando di kit di emergenza ci si riferisce ad una piccola box che, oltre ai farmaci prescritti, contiene medicinali da banco, come antidolorifici, antistaminici o medicazioni per problemi comuni. Avere un cerotto può sembrare banale, ma nel momento del bisogno è di fondamentale importanza.
I documenti sono fondamentali per un viaggio che si rispetti, soprattutto all’estero. Senza di essi, pare ovvio, non si può intraprendere nemmeno il viaggio. Bisogna assicurarsi di avere il passaporto, la carta d’identità o qualsiasi altro documento di viaggio necessario.
Portare con sé anche copie di emergenza dei documenti, da conservare separatamente. Non solo, in giro, durante il viaggio, non vanno portati gli originali. Questi ultimi sono da lasciare in cassaforte, così da poter essere tranquilli di non perderli.
Quando si parla di igiene personale si intende che bisogna portare con sé un piccolo kit di articoli per la pulizia e cura del corpo, come spazzolino da denti, dentifricio, deodorante, salviette umidificate e altri elementi indispensabili. Anche una crema idratante può fare la differenza in caso di screpolature e arrossamenti improvvisi.
Non devono mai mancare telefono cellulare, tablet, laptop o altri dispositivi elettronici che si desidera utilizzare durante il volo o durante il viaggio. Ovviamente molto contano le abitudini personali.
Attenzione a caricabatterie e adattatori, assicurarsi di avere i caricabatterie e gli adattatori necessari per i propri dispositivi elettronici, in modo da poterli ricaricare durante il viaggio.
Mai sottovalutare snack e bevande. Portare con sé alcuni snack leggeri e una bottiglia d’acqua vuota (da riempire dopo i controlli di sicurezza) per affrontare eventuali momenti di fame o sete durante il viaggio.
Consigliabile prevedere un cambio di abbigliamento nel bagaglio a mano, nel caso in cui il bagaglio da stiva venga smarrito o ritardato. Includere anche uno strato extra di abbigliamento per potersi adattare alle variazioni di temperatura durante il viaggio.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…