Sei sicura di lavare il costume in modo corretto? Sei hai sempre fatto questo hai rischiato davvero grosso: smetti subito!
Ormai ci siamo, dopo una partenza molto a rilento il caldo finalmente è arrivato in molte regioni della nostra penisola. È giunto il momento di indossare il tuo bikini migliore di lasciare che i raggi del sole inizino a togliere quel terribile pallore invernale al tuo corpo. Le spiagge iniziano quindi a popolarsi e ad accogliere turisti e non solo.
Ovviamente, una volta tornata a casa oltre a dedicarti a reidratare la tua pelle e a prenderti cura dei tuoi capelli, stressati dopo una giornata di sole e mare, è importante che tu ti dedichi anche al lavaggio dei costumi. Un passaggio importantissimo non solo per rimuovere sabbia, salsedine o cloro, ma anche per preservare la loro integrità nel tempo. Attenzione però, perché lavare i costumi non è poi così facile come può sembrare, anzi, nasconde delle insidie non da poco.
Una delle prime cose che in genere si fa non appena si torna dal mare è quella di prendere teli e costumi da bagno e gettare tutto in lavatrice. Un gesto comunissimo, che sicuramente fai anche tu, ma che in realtà non andrebbe mai fatto. Il perché? Perché in questo modo rischi solo di rovinarli più in fretta del previsto.
Sicuramente non ci hai mai pensato e forse nemmeno lo hai mai immaginato, ma in realtà i costumi da bagno non andrebbero mai lavati in lavatrice. Se però proprio non puoi farne a meno, devi prestare attenzione ad alcuni passaggi. Prima di tutto dimentica detersivi aggressivi e temperature troppo alte, la loro combinazione è la principale responsabile di costumi sfibrati e privi di colore.
Una volta capito questo sicuramente ti stara chiedendo come fare quindi per lavare i costumi, la risposta è semplicissima: devi lavarli a mano. Per quanto possa essere noioso come compito, il lavaggio a mano è senza dubbi la scelta migliore per avere costumi sempre puliti, igienizzati e perfetti. Tutto quello che dovrai fare sarà riempire una bacinella con acqua fredda o al massimo tiepida, aggiungere 2-3 cucchiai di bicarbonato e immergere i costumi. Lasciali in ammollo per qualche minuto e ogni tanto scuotili per rimuovere del tutto la sabbia e la salsedine.
A questo punto potrai cambiare l’acqua e aggiungere un goccio di detersivo delicato e lavarli a mano, oppure potrai metterli in lavatrice tenendo a mente quello che ti abbiamo svelato poche righe più sopra. Evita la centrifuga e stendi i costumi all’aria aperta non esponendoli ai raggi del sole diretti. Basteranno queste piccole accortezze per avere costumi sempre puliti e perfetti.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…