Prendere l’aereo non è un’esperienza scontata: la paura di volare è molto diffusa, ma si può affrontare
Non è un mezzo quotidiano, almeno non per molti. L’aereo presuppone il raggiungere altezze considerevoli. Spesso, però, si tratta dell’unica soluzione per raggiungere posti molto lontani e nel minor tempo possibile.
Le compagnie aeree, negli anni, hanno cercato di rendere sempre più confortevole il tutto anche e soprattutto grazie ai suggerimenti e agli assistenti di volo sempre più professionali e di supporto ad ogni eventuale esigenza.
Per prima cosa, quando si ha qualche timore in merito al prendere un aereo, bisogna mettere un freno all’ignoranza, a ciò che non si conosce. Per questo è fondamentale informarsi sulla sicurezza dei voli,
Non è scontato, ma di grande aiuto acquisire conoscenze sulle statistiche di sicurezza e sui processi di controllo. Tutto al fine di ridurre l’ansia. Informarsi sulle procedure di sicurezza, sui controlli effettuati sui velivoli e sulle misure di sicurezza adottate dalle compagnie aeree può fornire una prospettiva rassicurante sulla sicurezza dei voli.
Spesso le paure irrazionali sono basate su credenze erronee o informazioni sbagliate. Necessario per questo identificare le proprie paure specifiche cercando informazioni accurate su di esse. Consultare esperti in aviazione o professionisti del settore per ottenere risposte a domande e dissipare i dubbi.
Prima di prendere l’aereo, bisognerebbe creare una routine che aiuti a rilassarsi. Ascoltare musica, concedersi un pasto particolare, fare yoga… Tutto questo può aiutare a ridurre l’ansia prima e durante il volo.
Durante il volo, bisogna cercare di distrarsi con attività piacevoli come la lettura di un libro, l’ascolto di musica o la visione di un film. Portare con sé oggetti rassicuranti, come un libro preferito o un portafortuna che faccia sentire rassicurati.
Un ottimo metodo per rilassarsi prima di un viaggio in aereo può essere quello di pensare a tutte le attività da fare dopo, se queste non includono lavoro o mansioni estenuanti. Organizzare mentalmente le uscite cn gli amici, visite guidate, eccetera può davvero distrarre da quello che è il viaggio in aereo.
Ma focalizzarsi sulle fasi che affronterà il velivolo può essere controproducente e aumentare l’ansia. Meglio scrivere dei pensieri, leggere, guardare un film come una commedia o comunque dai temi non angoscianti può fare la differenza.
Per chi ama fare conversazione, può essere interessante scambiare qualche chiacchiera con il vicino di viaggio. In quanto al proprio corpo, meglio cercare la posizione più comoda così d avere un rilassamento muscolare facilitato. Essere rigidi può contribuire all’aumento di stress e ansia.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…