Negli anni sono aumentati i turisti che sognano una vacanza al lago. Di recente è stata pubblicata una lista con le 5 migliori mete.
La vacanza è il momento perfetto per allontanarsi dal mondo del lavoro e dallo stresso generato da una vita in città. Infatti, persino millenni fa alcuni esseri umani cercavano di lasciare la propria città, nel periodo estivo, per mitigare la consueta sensazione di ansia e stress. In realtà, i primissimi viaggi si sono verificati circa 5000 anni fa tra l’Egitto e la Mesopotamia, soprattutto per scopi militari o religiosi. Una prima espansione del turismo si ebbe nell’antica Grecia, sempre per motivi religiosi.
Ma, la grande svolta, arrivò con l’Impero Romano grazie alle numerose strade lastricate che collegavano tutto l’impero. In quel periodo i nobili romani incominciarono a costruire ville per le loro vacanze estive. Oggi la vacanza è indubbiamente cambiata, soprattutto per la tecnologia e per il moderno stile di vita. Recentemente è stata pubblicata una lista con le 5 migliore mete europee per chi sogna di trascorrere un periodo vicino ad un lago.
Uno dei posti più consigliati è certamente Attersee in Austria, proprio per il suo lago blu e limpido situato vicino a Salisburgo. Si tratta di un luogo attorniato da montagne, fattorie e campagne, perfetto per delle passeggiate tra la natura. Un altro posto da ricordare è Marnemoende, vicino Utrecht nei Paesi Bassi: consigliato per chi ama il campeggio e per gli appassionati di canoa, poiché per raggiungere il proprio letto per dormire bisogna pagaiare sul lago per un breve tragitto. E non solo: il villaggio si trova avvolto dalla tranquillità, dalla natura e dalle albe e tramonti. Continuando la prestigiosa lista delle migliori mete di acqua dolce, si trova uno dei luoghi più belli d’Europa: Peruca in Croazia. In questo paradiso terrestre è presente una diga che si affaccia sul fiume Cetina, e una sorgente che crea una piscina, la quale attira tantissimi turisti ogni anno.
Un’altra meta consigliata è Saimaa in Finlandia, il quale ha un lago eccezionale: l’orizzonte è quasi indistinguibile poiché il colore dell’acqua è simile al colore del cielo. Inoltre, è circondato da tantissimi canali e bacini con delle isole al loro interno, le quali danno vita anche al parco nazionale di Linnansaari. Saimaa è senza dubbio il posto preferito dai finlandesi, in cui trascorrono delle vacanze ricche di relax, natura e panorami mozzafiato. Il quinto luogo consigliato dalla lista delle mete più belle d’Europa è Titisee in Germania, conosciuto anche come la Foresta Nera. Il famoso lago Titisee, che dista circa 50 minuti in treno da Friburgo, regala un paesaggio unico e un’acqua calda e calma. Tutto questo lo rende perfetto per un campeggio familiare vicino alla sua riva.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…