Dovete visitare questo spettacolare castello, un luogo magico che lascia a bocca aperta. Dove si trova e come raggiungerlo, tutte le informazioni utili.
Nei viaggi in lungo e in largo per l’Europa esistono una infinità di meraviglie che non basta una vita per vederle tutte. Una quantità di bellezze tali, tra paesaggi naturali mozzafiato, insieme a città e borghi storici pieni di arte e cultura, che bisognerebbe stare sempre in viaggio. Se non tutte possono essere visitate, alcune però sono assolutamente imperdibili. Tra queste bellezze ci sono i fantastici castelli della Scozia.
Famosa per le Highlands e la sua capitale Edimburgo, la Scozia ha un patrimonio naturale e architettonico spettacolare, fatto di paesaggi selvaggi popolati borghi caratteristici e da castelli solitari. Uno scenario unico da visitare almeno una volta nella vita. In cima a colline o montagne, sulle rive dei laghi o a picco sul mare, i castelli scozzesi sono delle opere d’arte che sembrano usciti direttamente dalle favole.
In particolare, vi proponiamo un luogo magico per l’architettura imponente e la spettacolarità del paesaggio naturale dove sorge. Si tratta del Castello di Dunnottar, uno dei posti più incredibili al mondo. Ecco dove si trova e come visitarlo. Tutto quello che bisogna sapere.
La Scozia è ricca di castelli meravigliosi, risalenti per lo più al Medioevo. Alcuni sono dei ruderi, di cui sono rimaste parti di torri e di mura difensive, pure ben conservati, altri sono intatti e visitabili anche all’interno. Qui vi segnaliamo un antico castello che oggi è un rudere, anche se ha mantenuto buona parte della sua struttura, e che oltre per la bellezza della sua architettura va visitato per il luogo in cui sorge, un promontorio a picco sul mare. Le pietre dello storico edificio si stagliano sul verde del prato, il grigio-marrone delle rocce, e il blu del mare. Siamo al fantastico Catello di Dunnottar, un luogo assolutamente magico.
Quello di Dunnottar è un castello medievale risalente al XII secolo, anche se la struttura rimasta è del XV secolo. Si staglia sulla sommità di un promontorio roccioso affacciato sul Mare del Nord, dunque sulla costa orientale della Scozia. Il luogo è a tre chilometri a sud della cittadina di Stonehaven, nell’area dell’Aberdeenshire. La città di Aberdeen si trova a poco meno di 30 chilometri più a nord.
Il Castello di Dunnottar è una fortezza realizzata chiaramente per scopi difensivi, è stato costruito a un’altezza di circa 50 metri sul mare e si accede all’edificio dalla terraferma solo tramite un sentiero in salita tra le rocce.
Un luogo che una volta visitato non si dimentica più.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…