Se non sei riuscito a partire per il ponte del 2 giugno puoi comunque godere di giornate meravigliosi: 10 musei da poter visitare.
La primavera 2023, tra 25 aprile, 1° maggio e anche il 2 giugno, sta offrendo ai cittadini italiani tantissimi ponti da poter sfruttare per viaggiare. Non tutti però, per esigenze lavorative o anche semplicemente per mancanza di fondi, si possono permettere di organizzare un viaggio; niente paura perché, le alternative, comunque non mancano.
Chi, per sua sfortuna, non è riuscito a partire per questo ponte del 2 giugno può comunque sfruttare le giornate per ritornare in alcuni storici e meravigliosi musei del nostro paese e non solo, oppure per esplorarli per la prima volta; l’incontro con la cultura può, di certo, sopperire al fascino della partenza.
Se sei indeciso su quali musei visitare ecco i consigli su 10 particolari ritrovi culturali che, in questo lungo week end festivo, puoi visitare con la tua famiglia oppure con i tuoi amici comodamente da casa: segui gli spunti e non te ne pentirai!
Una visita imperdibile da poter organizzare il ponte del 2 giugno comodamente da casa, visto i tour online organizzati, è quella alla Pinacoteca di Brera, museo pieno di opere d’arte (italiane e straniere) risalenti al XIII e fino al XX secolo. Un’immersione nell’arte antica e moderna da brividi, per un’esperienza unica al pari di quella di chi visita i Musei Vaticani, ben noti al pubblico e situati nella Capitale.
Imperdibile una visita al Museo Egizio di Torino, uno dei più famosi in Italia; tra mostre temporanee e tesoro da anni all’interno del museo, il pubblico rimane sempre estasiato. Un’altra perla del nostro paese è la Galleria degli Uffizi di Firenze: per chi non può recarsi in Toscana ecco diverse collezione online e visite guidate da remoto.
Spostandoci all’estero, visite online sono messe a disposizione anche dal Museo Archeologico di Atene, dall’Hermitage a San Pietroburgo, dal Louvre a Parigi, dal Museo del Prado a Madrid, dal British Museum di Londra e dal Metropolitan Museum di New York. Anche senza partire e spostarsi da casa, si può comunque spendere un week end all’insegna dell’arricchimento culturale per poi magari organizzare, più in là, una visita direttamente in presenza di questi luoghi meravigliosi.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…