Ti piace viaggiare in treno? Se la risposta è sì allora devi assolutamente conoscere questo trucco per risparmiare tantissimo sul viaggio.
I treni sono diventati dei mezzi di trasporto molto concorrenziali. La loro velocità sempre più elevata e la possibilità di raggiungere in giornata città lontane da noi, ha permesso ai viaggiatori di scegliere questa soluzione sempre più spesso. La concorrenza tra le diverse compagnie permette poi anche di trovare dei prezzi molto bassi per alcune tratte. Online ad esempio si può selezionare la tariffa più conveniente su molti siti che permettono di comparare tutti i viaggi offerti da ogni compagnia. Vediamo ora qualche trucco per risparmiare ancora di più.
Molto spesso però i viaggi in treni ci fanno sprecare troppo denaro. Le compagnie spesso alzano i prezzi perché i vagoni sono troppo pieni, oppure quando ci riduciamo all’ultimo per acquistare i biglietti. Questi metodi per organizzare un viaggio in treno sono quelli più sbagliati e controproducenti. I viaggi in treni però dovrebbero essere comodi e senza troppi problemi dato la lunghezza non eccessiva delle tratte. Quindi come risparmiare? Ci sono dei trucchi che devi assolutamente conoscere.
La prima soluzione per risparmiare è sicuramente quella di comprare il biglietto che ci serve con largo anticipo, così facendo avrete modo di scegliere la soluzione migliore per voi, evitando brutte sorprese. Se conoscete già la vostra data di partenza, non esitate a comprare il biglietto di cui avete bisogno, soprattutto se la data della partenza corrisponde con una festività.
Il secondo modo è quello di fare affidamento a una raccolta punti, che viene offerta sia da Trenitalia che da Italo. Questa raccolta, tramite una carta fedeltà, ci permetterà di accumulare punti per ogni viaggio acquistato, che potranno poi essere spesi per altri viaggi.
Se invece viaggiate sempre sulla stessa tratta, potrete acquistare un carnet di viaggio. Sarebbe biglietto che vale 10 viaggi e che offrono Trenitalia e Italo, riuscendo spesso a risparmiare fino al 50% con questa soluzione. Trenitalia ad esempio, offre anche un carnet 3×2, viaggiando su una tratta per tre volte ma pagando solo due volte il biglietto.
Un’altra soluzione interessante è quella di Lowcomotive, un sito che permette di acquistare biglietti che gli altri non hanno utilizzato, dai un’occhiata! Infine se si viaggia e si torna nella stessa giornata, entrambe le compagnie, Italo e Trenitalia, permettono di avere prezzi super scontati.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…