Che occasione questo ponte del 2 giugno! Ecco cinque luoghi in Europa raggiungibili con facilità e costi contenuti.
Il ponte del 2 giugno incombe. Ed è un’occasione troppo succulenta da perdersi per fare ciò che amiamo maggiormente: viaggiare. Vi consigliamo cinque mete che potete prenotare già oggi per passare qualche giorno in relax, circondati da bellezza e cultura. Chiudete le valigie!
Noi amanti del viaggio ve l’avevamo detto fin dalla fine del 2022. Il 2023 sarebbe stato l’anno dei “ponti”. Quei periodi in cui poter agganciare i giorni tra di loro e concedersi un viaggetto. Del resto, a causa del Covid, siamo rimasti troppo tempo confinati in casa o, comunque, con poche possibilità di muoversi. Ora, invece, è tempo di viaggiare.
E, in tal senso, il ponte del 2 giugno ci dà la possibilità di rimetterci in movimento. Il 2 giugno, infatti, è venerdì. Con un po’ di perizia, potremmo pensare di partire già giovedì pomeriggio dopo il lavoro e sfruttare così tutti i giorni disponibili, rientrando domenica sera ed essendo pronti, lunedì 5 giugno, a tornare al lavoro. Ecco, allora cinque mete low cost per trascorre un week end lungo.
Ponte del 2 giugno: 5 mete low cost
La prima città che vi consigliamo, se non ci siete mai stati, è la splendida Parigi. La capitale francese è facilmente raggiungibile praticamente da ogni aeroporto. Ha bisogno di ben poche presentazioni tra la Torre Eiffel e il Museo del Louvre. Ma sono a decine le attrattive di una delle città più romantiche al mondo. L’ideale per una fuga d’amore di qualche giorno.
Altrettanto facilmente raggiungibile, è Praga, capitale della Repubblica Ceca. Una città meravigliosa, da anni patrimonio dell’Unesco. Se non ci siete mai stati, non perdetevi la Cattedrale di San Vito e la Piazza della Città Vecchia. E, se avete qualche giorno in più, non dimenticate che il 7 giugno c’è la finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham…
Volare in Spagna è sempre una buona idea. Pochi popoli, in Europa, sanno divertirsi e far festa come gli iberici. Per il ponte del 2 giugno, sperando che anche il meteo sia dalla nostra parte, vi consigliamo la splendida Barcellona. Attrattive turistiche e architettoniche e la sera sarà tempo di fiesta! Se, invece, siete tipi più tranquilli, che amano i paesaggi incontaminati e la calma, allora pensate alla Norvegia. Questo, peraltro, è il momento ideale per andarci, essendo un po’ scemate le temperature rigide del Paese scandinavo. Così facendo potrete godervi la bellezza dei fiordi con splendide escursioni.
Infine, come testimonia la foto in apertura del nostro articolo: le Isole Greche. Solitamente prese d’assalto nella stagione estiva, iniziano in realtà a essere molto divertenti già in questa fase dell’anno. Le isole di Santorini e Mykonos sono in questa fase dell’anno più economiche. Ma non per questo meno divertenti.