Dovete sapere che la casa delle fate esiste davvero, si trova in Italia e tutti possono ammirarla. Tutte le informazioni su come visitare questo luogo da sogno.
L’Italia, si sa, è il luogo delle bellezze artistiche e delle meraviglie naturali. Un Paese ricchissimo, vario e originale come il nostro ha pochissimi eguali al mondo. Dai grandi monumenti alle grande aree naturali, ovunque si guardi è una sorpresa e una gioia per gli occhi. Le bellezze sono così tante e diverse che nemmeno gli italiani le conoscono tutte. Accanto ai luoghi più conosciuti, poi, ne esistono tanti altri di piccoli, insoliti e nascosti che meritano di essere visti.
Qui, sebbene non si tratti di grandi monumenti e nemmeno di opere d’arte, vogliamo farvi conoscere comunque un luogo molto particolare, che sembra uscito quasi da un altro mondo, un luogo fiabesco e insolito. Si tratta di un edificio realizzato in stile gotico tedesco, che ricorda certi borghi della Baviera o una casa delle favole.
Non a caso questo edificio è stato soprannominato Casa delle Fate, ma anche delle Streghe, e si trova a Milano. Ecco tutto quello che bisogna sapere e come visitare questo posto.
La casa delle fate esiste davvero, è in Italia e tutti possono ammirarla
Ebbene esiste anche in Italia una casa molto simile a quelle come le immaginiamo nelle fiabe o nelle leggende nordiche. Una casa con le finestre ad arco e i tetti spioventi dalle tegole colorate. È la Casa delle Fate di Milano, in realtà un complesso con più appartamenti che ha attratto fin dall’inizio l’attenzione degli abitanti della città e dei bambini in particolare. Questo edificio è a metà tra un’attrazione di un parco divertimenti come Disney e una casa di un villaggio in Germania. Si trova nella zona nord di Milano e si più ammirare solo dall’esterno, perché si tratta di ua residenza privata.
La Casa delle Fate sorge in via degli Odescalchi, nel quartiere di San Siro, nella zona tra viale Caprilli e Segesta, popolata da ville con giardino. Anche la Casa delle Fate non fa eccezione sebbene, a dispetto del soprannome, avrebbe avuto un passato equivoco. Secondo voci circolate in città, negli Ottanta avrebbe ospitato una casa di appuntamenti di lusso, con tanto di piscina a forma di cuore, situata sul resto e ben nascosta dalla strada.
Queste voci non sono state mai confermate, comunque oggi l’edificio ospita soltanto appartamenti residenziali di lusso ed è uno dei più fotografati a Milano per il suo stile fiabesco. A qualcuno potrebbe ricordare anche una casa degli orrori. Tutto dipende dai gusti di ognuno.
Tra i soprannomi ci sono anche quelli di “Casetta di Pan di Zenzero”. Come riporta la pagina Facebook Passeggiando per Milano, in passato la Casa delle Fate era chiamata “Villa Normanna” e qui furono ambientate alcune scene di un fotoromanzo con Johnny Dorelli e Marisa Del Frate.