Il test da fare: scegliete l’albero che più vi attrae e scoprite come dovrebbe essere la vostra vacanza ideale. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.
I test della personalità possono svelare alcuni aspetti della nostra personalità che non conoscevamo o, comunque, non conoscevamo in modo abbastanza approfondito. Alle volte possono essere assolutamente sorprendenti e offrirci delle indicazioni utili. Non si finisce mai di imparare e di scoprire e mettersi alla prova è anche molto divertente.
Qui vi sottoponiamo un curioso test della personalità, in cui vi viene chiesto di scegliere l’albero che vi più piace o vi attrae. La risposta non svelerà le vostre competenze in fatto di alberi, foreste o coltivazione di piante ma, e qui sta l’aspetto curioso, svelerà qual è la vostra vacanza ideale. Un suggerimento prezioso in vista dell’estate.
Ovviamente, precisiamo che questo test non ha alcun valore scientifico ma si tratta semplicemente di un gioco, una forma di intrattenimento per passare il tempo e magari, chissà, darvi un suggerimento sulla destinazione della vostra prossima vacanza se siete ancora indecisi. Ecco tutto quello che dovete sapere.
Test, scegli l’albero che più vi attrae svelerà la vostra vacanza ideale
Osservate l’immagine che vi proponiamo sopra, potete vedere tre alberi, una palma, un cipresso e un abete. Alberi molto comuni che trovate anche in Italia, sebbene il primo più al Centro Sud e l’ultimo al Centro Nord. Non dovete fare altro che scegliere il vostro albero preferito, quello che vi attrae di più. Dalla vostra preferenza risulterà il vostro tipo di vacanza ideale. Scegliete in modo spontaneo e istintivo, senza impiegarci troppo tempo. Qui sotto trovate le risposte al test.
Quale vi attira di più tra palma, cipresso e abete? Qual è il vostro albero preferito? Se avete scelto come richiesto dal test, ecco in base alla vostra preferenza qual è la vacanza che fa al caso vostro.
Palma. La vacanza perfetta per voi è quell’aria aperta ma all’insegna delle comodità. Grandi spiagge assolate, servite di tutto punto e con fondali bassi, prati dove sdraiarvi liberamente, accanto a laghi o corsi d’acqua e un ristorante bar sempre a portata di mano. Il vostro posto ideale è la località balneare con tutti i servizi, come le spiagge Bandiera Blu, oppure il lago, sempre con servizi.
Cipresso. Per voi la vacanza deve essere all’insegna del divertimento, con shopping e movida. Qualunque posto va bene, dal mare alla montagna, purché ci si diverta. Siete quelli che arrivano in spiaggia al pomeriggio, dopo una notte di follie, e che in montagna preferiscono lo shopping in paese alle escursioni in quota. Non importa, l’importante è godersi i luoghi fino in fondo.
Abete. Per voi la vacanza ideale deve essere prima di tutto movimento, sport ed esplorazione. Dopo un anno chiusi in ufficio sempre seduti avete bisogno di essere attivi. Le escursioni in montagna, il surf, le gite in barca, le lunghe camminate, in mezzo alla natura ma anche in città, la scoperta di luoghi nuovi, anche difficili da raggiungere, sono la vacanza che vi ricarica.
Queste caratteristiche vi corrispondono? Fate anche il test sulla vostra spiaggia preferita.