La prestigiosa rivista Vogue ha pubblicato le cinque migliori mete vacanza per il 2023, che rimarranno nei cuori di molti turisti.
Il famoso periodico mensile Vogue è una delle riviste più importanti e antiche del mondo, fondata nel lontano 1892 a New York. Inoltre, è un mensile pubblicato in ben 16 lingue. Inizialmente, Vogue è stata fondata da Arthur Baldwin Turnure, con l’obiettivo di descrivere e rappresentare la società benestante di New York. Tuttavia, i suoi lettori non erano formati solo da persone dell’alta società, ma anche da coloro che sognavano di diventare benestanti. Nel 1909, invece, arrivò la svolta: la rivista fu acquistata da un altro editore e diventò bisettimanale, aumentando anche il numero delle sue pagine e naturalmente anche il costo.
Persino l’impaginazione venne modificata: le copertine diventarono piene di colori e gli articoli sulla moda e sulla società aumentarono. Grazie a questi cambiamenti Vogue diventò sempre di più una rivista per un pubblico femminile. Oggi, è considerata una delle riviste più prestigiose al mondo e, recentemente, a pubblicato un articolo in cui descrive le cinque mete migliori per le vacanze 2023.
Le 5 mete più belle per le vacanze 2023
Uno dei paesi consigliati dalla prestigiosa rivista è il Guatemala. Quest’ultimo negli ultimi anni è rimasto quasi in disparte nei sogni dei vari turisti mondiali, eppure possiede delle bellezze naturali incredibili. Tuttavia, si consiglia anche di conoscere la sua cultura e il suo popolo, che sono veramente unici. Un altro posto meraviglioso si trova nel Nord-Ovest del Canada, per la precisione si tratta del territorio dello Yukon. In questo luogo si possono ammirare paesaggi di una bellezza senza eguali, ricchi di fauna selvatica e di zone molto importanti per la storia, soprattutto per chi ama immergersi nella cultura locale. Sorprendentemente, nella prestigiosa lista è presente anche l’Artico, che dovrebbe essere il viaggio di avventura più richiesto dell’anno (l’anno scorso il più richiesto è stato l’Antartide). Chiaramente, tra i paesi dell’Artico ci sono la Groenlandia e l’Islanda, che sono perfetti per coloro che sognano di passare una vacanza fresca e isolata.
Continuando la lista dei consigli per le vacanze 2023, si trova la città spagnola di Malaga. Quest’ultima, oltre ad essere la città natale del grande attore Antonio Banderas, è anche una delle città spagnole più culturalmente attive, grazie ai nuovi musei aperti e alle tante opere di street art. In più l’attore hollywoodiano Antonio Banderas possiede un teatro proprio a Malaga, che attira migliaia di appassionati del mondo teatrale e dei musical. Un altro splendido luogo da visitare assolutamente è l’arcipelago di Bazaruto in Mozambico. In questo luogo magico si possono visitare cinque isole, famose per le loro spiagge bianche e la fauna marina. Sono delle vere e proprie isole incontaminate, in cui la presenza umana è minima.