Hai mai sentito parlare della ‘diarrea del viaggiatore’? Quest’oggi ti sveleremo i metodi per eliminarla: finalmente potrai goderti l’estate!
Viaggiare è meraviglioso, un’esperienza che tutti vorremmo fare più volte all’anno. Ma non sempre ciò è possibile. A causa del lavoro, dei prezzi dei voli ed hotel aumentati di gran lunga rispetto agli scorsi anni e agli impegni quotidiani che ci ritroviamo ad affrontare, non è possibile viaggiare costantemente. Ecco perché quasi tutti decidono di organizzare un unico viaggio, in una meta perfetta, una volta all’anno, godendosela a pieno. Spesso però quest’ultimo può essere rovinato dalla cosiddetta ‘diarrea del viaggiatore‘.
Sapete di cosa si tratta? Vi siete mai ritrovati ad averla durante un viaggio importante? Noi quest’oggi vogliamo darvi alcune dritte su come poter eliminare questo fastidioso evento che può costringerci a restare a letto o in hotel, rendendoci ‘invalidi’.
Organizzare una vacanza è il momento dell’anno più bello di tutti: finalmente un po’ di relax nella meta che abbiamo sempre sognato, lontani dallo stress del lavoro e della propria città (vedi come organizzare una vacanza in montagna). Dopo un anno di duro lavoro è bene che ognuno di noi si conceda un momento di pausa, per poter ripartire al meglio, affrontando ciò che verrà con calma e serenità. Purtroppo però, spesso, i nostri piani vengono cambiati a causa di fattori esterni. In questo caso vogliamo parlarvi della cosiddetta ‘diarrea del viaggiatore’. Quest’ultima non si mischia come un raffreddore o come il Covid-19, ma purtroppo è data dall’infezione del batterio Escherichia Coli che si trova in feci di animali o in posti non molto puliti.
Come può arrivare a noi? In modo semplice: attraverso cibo contaminato o acqua non potabile. Solitamente questo tipo di diarrea colpisce le persone più ‘fragili’, quali anziani, bambini o persone con problemi allo stomaco, intestino e colon. Ci si può ‘infettare’ soprattutto in Paesi poco civilizzati o asiatici, dove l’acqua potabile scarseggia ed il cibo non è dei migliori. Come possiamo dunque evitare che accada tutto ciò? Cosa possiamo fare per evitare di stare ore ed ore in bagno?
I consigli che vi daremo potranno aiutarvi a combattere questo tipo di diarrea. Sono i seguenti:
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…