Non solo Maldive, sabbia bianca e mare turchese li trovate anche in Italia. Ecco le 10 spiagge più spettacolari e bianche dove andare. Tutte le informazioni utili.
Manca pochissimo all’inizio dell’estate, la stagione delle vacanze lunghe, per la maggior parte delle persone al mare. Tanti italiani partiranno per raggiungere le bellissime località balneari del nostro Paese, tra spiagge sabbiose e coste rocciose. La varietà delle nostre spiagge è assolutamente incredibile, senza nulla togliere a quelle degli altri Paesi ma da fare invidia anche alle spiagge più famose del resto del mondo.
Non c’è bisogno, infatti, di andare in un Paese tropicale, dall’altro lato del mondo, per trovare spiagge di sabbia bianca finissima e mare turchese cristallino. Queste spiagge le trovate anche in Italia, in diverse regioni. Non solo in Sardegna o Sicilia, dove queste spiagge sono più numerose.
Per le vostre vacanze al mare indimenticabili, vi proponiamo le 10 spiagge italiane più belle di sabbia bianca e mare turchese. Ecco dove andare e tutto quello che bisogna sapere.
L’Italia offre una grande varietà di spiagge, tra sabbia e ciottoli, lunghi litorali in piano con acque dai bassi fondali e impervie scogliere rocciose con terrazze a picco sul mare, calette e grotte nascoste. Una grande varietà di spiagge e località dai paesaggi spettacolari. Ogni costa ha le sue bellezze, ognuna diversa dalle altre e con servizi per tutte le esigenze. Qui trovate le 10 spiagge più spettacolari e imperdibili d’Italia, dalla sabbia bianca e il mare turchese.
Una delle spiagge italiane con queste caratteristiche e tra le più belle non solo in Italia e del Mediterraneo ma del mondo è la famosa spiaggia dei Conigli sull’isola di Lampedusa. Negli ultimi anni è stata ai primi posti tra le spiagge più belle delle classifiche internazionali. La spiaggia prende il nome dall‘Isola dei Conigli, un isolotto roccioso che sorge a pochi metri dal suo arenile e può essere raggiunto a piedi. A causa del grande afflusso di turisti, la spiaggia dei Conigli è a numero chiuso, è necessario prenotare l’ingresso.
Un’altra bellissima e famosa spiaggia bianca d’Italia è quella di Marina di Pescoluse, affacciata sulla costa ionica del Salento, in Puglia. L’acqua cristallina e turchese e soprattutto la sabbia bianca finissima e impalpabile hanno dato a questa spiaggia il soprannome di Maldive del Salento.
Le altre spiagge di sabbia bianca e mare turchese in Italia:
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…