Ci sono regole precise sui bagaglio a mano da portare quando si viaggia in aereo: ecco come fare per non andare oltre le restrizioni.
Liquidi e oggetti di uso quotidiano che proprio non sono ammessi nel bagaglio a mano?Ecco quali sono, alcuni sono davvero insospettabili ma devi assolutamente saperlo prima di preparare le valigie.
Se stai per partire e perdere un aereo allora devi sapere esattamente cosa puoi e non puoi portare nel bagaglio a mano. Con le restrittive compagnie low cost oppure con quelle più permissive, il bagaglio a mano resta sicuramente uno strumento che viene considerato come indispensabile. Ma vediamo cosa si può portare e cosa no.
Se recentemente le compagnie a basso costo hanno inserito costi aggiuntivi per i bagagli a mano, ci sono però delle cose che si possono ancora portare senza metterlo in stiva e pagare un prezzo decisamente elevato. Quante volte a conti fatti la valigia costa più del biglietto aereo? I vantaggi del viaggiare con il bagaglio a meno inoltre non solo sono economici. Si risparmia tempo, non bisogna aspettare sul nastro la valigia, con la possibilità che questa venga persa e si evitano danneggiamenti vari. Per evitare però che si abbiano delle sorprese sgradite in aeroporto, è meglio sapere prima determinate informazioni.
Per viaggiare con il bagaglio a mano bisogna infatti rispettare alcuni limiti che riguardano le dimensioni e il peso. Sono sempre più i viaggiatori che non capiscono cosa inserire o meno prima di imbarcarsi. Insomma viaggiare leggere è una scelta importante e che prevede un grosso risparmio, ma bisogna sapere cosa mettere in valigia.
Ecco cosa non può essere assolutamente trasportato nel bagaglio a mano:
Non è possibile tra l’altro trasportare:
Per quanto riguarda i liquidi invece non si possono superare 1 litro di liquidi a testa, suddivisi in 100 millilitri trasportati in una busta di plastica trasparente richiudibile. Questi devono essere presentati separatamente al momento dell’imbarco. Sono liquidi, oltre l’acqua e le bevande, anche sciroppi, profumi, mascara e lucida labbra, shampoo, deodoranti e dentifrici, schiuma da barba, gel, prodotti alimentari come cioccolato e yogurt, formaggi morbidi. Sono consentiti cibo, medicinali e, tra gli oggetti personali più richiesti, il phon e la piastra per capelli.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…