Siete pronti a dormire e vivere un soggiorno da sogno nell’hotel a tema Harry Potter? Tutto è magico, anche il menù!
I fan di Harry Potter non potranno essere più felici di così! Dopo aver aspettato a lungo di poter entrare nella scuola di magia di Hogwarts, ora la lettera di convocazione è arrivata. Ma la destinazione è il Binario Magic Pub, un luogo ideato da un team di appassionati della saga, che negli anni è cresciuto talmente tanto che da semplice pub e ristorante è diventato un hotel famosissimo in provincia di Bergamo che richiama visitatori da ogni parte d’Italia!
Il fenomeno di Harry Potter ha una lunghissima storia ormai. Da quando sono usciti i primi libri, passando per il primo film e arrivando ad oggi quando il web vocifera della possibilità di una serie tv proprio sulla storia del mago. Nel mentre sono usciti videogiochi, giochi di ruolo, eventi e serate a tema… tutto il possibile per sentirsi parte di quel mondo magico creato da J.K. Rowling.
Ed è proprio da questo grande entusiasmo che è nato l’hotel a tema Harry Potter a Bergamo. Un luogo dove ogni stanza appartiene a una casa specifica di Hogwarts e vivere qui anche solo poche notti vi farà sentire un mago ed una strega perfetta! Andiamo quindi a scoprire tutto il possibile sul Binario Magic Pub!
Hotel a tema Harry Potter: il Binario Magic Pub e la sua storia
Come vi abbiamo anticipato il Binario Magic Pub nacque come pub con alimenti di qualità e un’ambientazione tipicamente in stile Hogwarts e dintorni. Con il tempo però il successo di questo luogo, che richiamava migliaia di visitatori, ha permesso ai proprietari di fare un salto di qualità.
Così, come si legge sul loro sito, da poco sono anche diventati un hotel con camere a tema Harry Potter e le casate della scuola di magia. Grande attenzione ai dettagli durante la progettazione degli ambienti: questa è stata sicuramente una delle chiavi vincenti per il successo. L’atmosfera è magica e solo guardando le foto si capisce subito come questo sia un luogo emozionante per tutti i fan della saga.
Ma non solo camere a tema Grifondoro, Tassorosso, Corvonero o Serpeverde! Qui si mangia anche benissimo! Il tutto grazie allo chef del Binario che punta moltissimo su stagionalità, qualità delle materie prime e ricerca culinaria. Tutte le preparazioni sono quotidiane e c’è un’attenzione particolare ai prezzi e alla proposta in grado di soddisfare tutti. Compresi i fan di Harry e co. visto che ci sono anche dei piatti tematici!
Se poi volete organizzare un evento speciale al Binario Magic Pub sappiate che la struttura è a disposizione per affittare le sale tutti i giorni per un compleanno o un momento importante. Il tutto senza dimenticare la possibilità di richiedere delle torte meravigliose ovviamente a tema Harry, e anche l’animazione Cosplay laddove si voglia fare una festa in maschera con tanto di pozioni e incantesimi. Altro momento cult che si vive nel locale è il Quiddiz. Niente scope volanti, ma ogni lunedì sera i fan si scontrano in una gara di quiz di altissimo livello ovviamente a tema Hogwarts!
Le recensioni dell’hotel a tema Harry Potter sono entusiaste. L’esperienza di tutti è stata definita come esaltante e del resto la realtà del turismo esperienziale e degli alberghi a tema ha ottenuto un vero e proprio boom di attenzioni e prenotazioni! Siete pronti anche voi ad andare a vivere un soggiorno magico a tema Harry?