Ti è mai capitato di avere a che fare con persone che cambiano idea troppo in fretta? Scopri i segni zodiacali più lunatici.
Ieri ti sei vista con un ragazzo e tutto è andato alla perfezione, ma oggi sembra proprio che il suo interesse sia svanito completamente.
Questo si potrebbe spiegare con il fatto che i segni zodiacali influenzino in maniera particolare la personalità di ognuno di noi, e le persone nate sotto l’influsso di alcuni segni sono particolarmente lunatiche. Scopriamo chi nello specifico.
Essere lunatici: quali sono i tratti della personalità
Essere lunatici significa avere un umore variabile e altalenante che tende a cambiare spesso e repentinamente, passando da una grande euforia ad un umore triste in modo imprevedibile e inspiegabile. Questa instabilità emotiva spesso dipende da un’eccessiva sensibilità rispetto alle vicissitudini della vita: le piccole cose riescono a influenzare in modo sproporzionato il loro umore, facendole passare da un estremo all’altro.
A causa della loro mutevolezza interiore, i soggetti lunatici possono apparire inaffidabili e difficilmente comprensibili, nonostante dietro a questa apparente “stranezza” spesso si celi una forte emotività e un’intensa capacità di provare sentimenti profondi.
Ma quali sono i segni zodiacali più propensi a subire questi repentini cambi di umore?
I 5 segni più instabili: la classifica
All’ultimo posto della classifica troviamo i Gemelli, che spesso giustificano i loro atteggiamenti proprio con il loro essere così tanto lunatici: questa loro instabilità si può ripercuotere ovviamente nei rapporti con le persone, ritrovandosi follemente interessati a qualcuno poi dimenticarlo nel giro di un paio di ore. I nati sotto il segno dello Scorpione non devono mai abbassare la guardia per evitare che i loro sentimenti postano andare a piede libero, senza riuscire più a gestirli al punto tale da passare da una normale tranquillità a uno stato di ira e nervosismo.
I Toro spesso sono svegliati e possono rivoluziona la loro vita in due secondi, passando da una situazione all’altra senza pensarci troppo a lungo. Il loro emozioni cambiano velocemente e anche in modo molto contrastante, per cui è difficile riuscire a capire che cosa pensano davvero. I Bilancia vedono questa loro caratteristica uscire fuori nei momenti peggiori, poiché il loro umore cambia e non è difficile capire che qualcosa non vada.
Al primo posto sul podio troviamo le persone nate sotto il segno del Cancro: la luna influenza tantissimo questo segno zodiacale, il cui umore è sempre altalenante come le maree ed è troppo difficile da poter essere decifrato. Si tratta di persone molto emotive, fragili e fiduciose.