Sharm El Sheik, uno dei mari più limpidi al mondo: qual è il mese migliore per andarci

Uno dei luoghi più gettonati per le vacanze. Ma vi siete mai chiesti quale sia il periodo migliore per divertirvi a Sharm El Sheik?

Un luogo incantevole. Peraltro entrato nell’immaginario collettivo. Parliamo di Sharm El Sheik: chi non ha mai sognato di andarci? Ma, prima di organizzare il vostro viaggio, c’è qualcosa che dovete assolutamente sapere. Per esempio, vi siete mai chiesti quale sia il mese più adatto per andarci?

Sharm El Sheikh
La splendida Sharm El Sheikh – Foto Ansa – CulTravel.it

È entrato nell’immaginario collettivo. Quando si vuole fare un esempio per una vacanza in un luogo da sogno, spesso si cita Sharm El Sheik, uno dei luoghi più belli d’Egitto e più famosi al mondo. La località balneare, meta, ogni anno, di migliaia e migliaia di turisti, si trova tra il deserto della penisola del Sinai e il Mar Rosso. È rinomata per le spiagge sabbiose, le acque trasparenti e le barriere coralline.

Anche le sue zone sono diventate rinomate, nei racconti e nelle chiacchiere. A cominciare da Naama Bay, con la sua passeggiata decorata da filari di palme. Un’area ricca di bar e ristoranti, dove chi vuole divertirsi potrà appagare la sua voglia. Ma Sharm El Sheik è anche un luogo in cui si può scoprire la bellezza paesaggistica di un Paese ricco di storia come l’Egitto: il Parco Nazionale di Ras Muhammad è una delle mete preferite dagli appassionati di immersioni, grazie alla fauna e alla flora marina che affollano le barriere coralline di Shark e Yolanda e i dintorni del relitto Thistlegorm.

In quale mese andare a Sharm El Sheik?

Insomma, una location da sogno che, non a caso, è tra le più gettonate al mondo. Notoriamente, peraltro, Sharm El Sheik è una meta tra quelle preferite dai VIP. Se, comunque, potete permettervi un viaggio in questo luogo incantevole, c’è qualcosa che dovete sapere. A cominciare dal mese più adatto per raggiungerla.

Sharm El Sheikh, quando andare
Qual è il periodo migliore per andare a Sharm El Sheikh? – Foto Ansa – CulTravel.it

Il clima di Sharm El Sheik è sempre sereno e molto mite, anche d’inverno. È, quindi, l’ideale, per esempio, per trascorrere il Natale o il Capodanno al caldo. In inverno, infatti, le temperature oscillano sempre tra i 19 e i 27 gradi centigradi. Ovviamente, le estati sono a dir poco torride. Temperature quasi sempre attorno ai 35 gradi e mai sotto i 27. Ma, allora, qual è il periodo migliore per trascorrere le vacanze a Sharm El Sheik?

Vi sconsigliamo di andarci proprio in piena estate, anche per contenere i costi. I mesi migliori per trascorrere la vostra vacanza sono infatti quelli che vanno da febbraio a maggio e da settembre a dicembre. Provateci e non ve ne pentirete.

Gestione cookie