Mentono e manipolano per motivi diversi, ma il risultato finale è sempre lo stesso: non dicono la verità. Ecco i segni zodiacali disonesti
Persone inaffidabili. A volte anche scorrette. O, peggio. Ci sono segni zodiacali che proprio non riescono a essere sinceri. Né con sé stessi, né con il prossimo. Non sono persone cattive, dobbiamo subito precisarlo. Le stelle su di loro hanno semplicemente una brutta influenza. Di chi si tratta? Secondo l’Oroscopo sono questi i più disonesti
Sono persone molto opportuniste. Questo, di solito, si associa a una ambizione molto marcata. L’ambizione, di per sé, non è di certo qualcosa di negativo. Anzi, ci aiuta a migliorarci e superarci. Ma quando la concorrenza diventa non proprio leale, allora iniziano i problemi. E, questi segni, pur di sbaragliare la concorrenza, sarebbero disposti a tutto.
In generale, si tratta di persone che non fanno un passo se non hanno il proprio tornaconto personale. Per questo, se vi imbattete in uno di loro, il consiglio è quello di diffidare. Diffidare sempre. Ecco di quali segni stiamo parlando.
I segni zodiacali più disonesti: vengono sempre prima loro
Al primo posto inseriamo il segno dello Scorpione. Per lui, mentire è una abitudine. Quasi un obbligo. Lo fa spessissimo e, dobbiamo dire, con una certa maestria, che rende tutto molto più credibile agli occhi della persona ingannata. Soprattutto se la menzogna serve a fargli raggiungere i propri obiettivi. Non esiterà, dunque, a dire bugie, a ingannare, anche chi gli sta vicino. Ma a cosa serve vincere, se si vince con questi mezzi?
Sul podio – e non stupisce – i Gemelli. Il segno ambivalente per eccellenza e per antonomasia. Per loro, la menzogna è proprio una questione di natura, con le due anime che li governano. Ci sarà una parte più buona e pura e una parte più oscura che, assai spesso, quando c’è un interesse in ballo, prende il sopravvento. E, così, sono molto abili nel manipolare la realtà. Tanto abili da autoconvincersi, infine, che la bugia che stanno raccontando, sia effettivamente aderente alla realtà delle cose.
Infine, il Cancro. Lo fa, spesso, per un certo egocentrismo che lo anima. E, quindi, nel raccontare un fatto, per esempio, partirà da una base di verità, per infarcire, poi, tutto il resto con particolari (spesso mirabolanti e pro domo sua) assolutamente inventati. Un manipolatore nato che mente sulle proprie capacità, sulle proprie doti, sui risultati ottenuti, spesso per brillare ulteriormente agli occhi della persona con cui sta interagendo.