Per ascoltare musiva sul telefono non ci sono solamente Spotify e Apple Music: ottime alternative da prendere in considerazione, quali sono.
Negli ultimi anni abbiamo assistito a un vero e proprio boom della musica digitale in streaming, con canzoni da ascoltare in qualsiasi momento via internet, sia da casa dal pc che dagli smartphone. Oltre alle piattaforme blasonate e famosissime, ci sono molti altri servizi che sono a disposizione di tutti gli utenti. Alternative a Spotify e Apple Music: per ascoltare la musica sul tuo telefono.
Quando si parla di musica digitale si pensa subito alle piattaforme come Spotify e Apple Music. Si tratta di due servizi a pagamento che forniscono agli utenti delle funzionalità molto simili. Spotify permette anche di ascoltare musica gratis, senza un piano abbonamento, ma con le pubblicità. In entrambe le piattaforme, inoltre, è possibile creare delle playlist, ascoltare podcast e la radio, gestire la libreria personale, condividere le proprie playlist e molte altre cose.
Spotify e Apple Music permettono anche di entrare in contatto con i propri amici e vedere che cosa ascoltano. Sono senza dubbio due piattaforme ottime per coloro che amano ascoltare la musica sul telefono, così come in molti altri dispositivi digitali. Quello che però non tutti sanno è che sul web sono presenti moltissimi altri servizi che sono ugualmente performanti.
Il mondo della musica si sta evolvendo e con esso anche il modo di ascoltarla. Mentre i dischi fisici stanno subendo un calo vorticoso, non possiamo dire la stessa cosa delle piattaforme streaming che ce ne sono moltissime in circolazione. Questo perché ormai tutti ascoltano un brano sul telefono. Bene, oltre a Spotify e Apple Music il web ci offre molte alternative.
Il primo competitor è Amazon Music, si tratta di una piattaforma super competitiva e che offre tre diversi livelli musicali: Amazon Music Free, Amazon Music Prime e Amazon Music Unlimited. È possibile anche ascoltare diversi podcast al suo interno, oltre a creare librerie e playlist.
Poi c’è da prendere in considerazione anche YouTube Music, che si tratta di un prodotto parallelo a quello video ed è gratuito. È possibile ascoltare musica sul telefono di moltissimi artisti. L’unico neo è che la musica s’interrompe ogni volta che lo schermo si spegne o si apre un’altra app.
Una buona alternativa a Spotify e Apple Music è anche Deezer che offre delle funzionalità molto simili alle altre due piattaforme e c’è anche la possibilità di usufruire del servizio gratuito, ascoltando delle playlist. Da prendere in considerazione anche Pandora, tra i più famosi e “antichi”.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…