Se non avete molti soldi da spendere, ecco dei consigli utilissimi: le mete dove poter viaggiare con soli 100 euro
Si avvicinano le vacanze estive, il momento in cui potremo finalmente staccare almeno per un po’ dal nostro lavoro e dalle incombenze di tutti i giorni. E cosa ci sarebbe di meglio di un bel viaggio, alla scoperta di posti nuovi, per rilassarsi? Ma per qualcuno, ci sono problemi non di poco conto, come l’aspetto economico. Ecco come fare un viaggio low cost con soli 100 euro.
La disponibilità economica è infatti spesso e volentieri quello che ci frena dal preparare i bagagli e partire. A volte, le nostre tasche sono più vuote di quanto vorremmo e dunque risulta difficile mettersi in viaggio. Ma anche con non troppe risorse in termini di danaro, è ugualmente possibile trovare la vacanza che faccia per noi.
100 euro per un viaggio andata e ritorno? Si può. Oggi vi daremo dei prezioso consigli per una vacanza all’insegna del divertimento e senza spendere un capitale. Ci sono mete ideali da questo punto di vista e pochi semplici accorgimenti per riuscirci.
Iniziamo dalle destinazioni, in Italia oppure all’estero, dove non dovrebbe risultare una impresa impossibile riuscire a contenere le spese. Ovviamente dobbiamo essere pronti ad adattarci, ma se non vogliamo rinunciare alle vacanze e contenere i costi, queste soluzioni possono fare al caso nostro.
Partiamo dalla città di Napoli, dove il costo della vita è mediamente meno elevato che in altri luoghi dello Stivale. Le bellezze artistiche, folkloristiche e paesaggistiche dell’antica Partenope e dintorni sono ben note in tutto il mondo. Quest’anno, con uno spettacolo in più, quello della città che per mesi resterà addobbata a festa in piazze, strade e vicoli per la conquista dello scudetto da parte della squadra azzurra. Prenotare una stanza in un bed and breakfast del centro per qualche giorno consentirà di rimanere all’interno di un budget accettabile.
Con 100 euro, si può pernottare anche per un weekend nei borghi medievali nelle vicinanze delle terme di Saturnia, per una breve vacanza a tutto relax che ci rigenererà nella mente e nello spirito. Se siete leggermente più avventurosi, potete organizzarvi per un campeggio in Calabria. Sia sulle coste tirreniche che ioniche, ci sono diverse zone attrezzate più che adeguate allo scopo.
Se invece volete recarvi all’estero, è possibile trovare voli low cost per gran parte dell’anno sia a Francoforte, in Germania, che in Bulgaria, a Sofia. Il patrimonio culturale delle due città è notevole e non resterete affatto delusi. Per ammortizzare le spese una volta sul luogo, poi, alcuni semplici suggerimenti. Cercate di prenotare o di viaggiare in bassa stagione, di utilizzare formule di pernottamento alternative come l’ospitalità familiare, risparmiate sul cibo con lo street food per scoprire tutte le prelibatezze dei luoghi. Nel mondo di oggi, inoltre, tramite internet è possibile scoprire località incantevoli ma poco battute dal turismo di massa e per le quali i costi potrebbero essere ancora più contenuti.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…