Un metodo per comprare frutta e verdura di stagione e risparmiare? Prova a seguire questi pratici consigli e ci riuscirai.
Per risparmiare dei soldi quando fai gli acquisti devi pensare necessariamente a cosa comprare, quando e come. La spesa peserà molto meno sul portafoglio se avrai le idee ben chiare. Frutta e verdura di stagione non possono mancare, ma occhio a questi consigli indispensabili. Sai quale scegliere?
Con l’arrivo della primavera arrivano sugli scaffali dei supermercati anche frutta e verdura delle stagioni più miti dell’anno. Vediamo quali acquistare per risparmiare un bel po’ quando facciamo la spesa. I nostri consigli possono essere davvero utili per tagliare un costo decisamente elevato!
Con la stagione più bella e mite dell’anno, ovvero la primavera, ritornano frutta e verdura che aspettiamo per tutto l’inverno. Le giornate diventano più lunghe e piacevoli, ma non dobbiamo dimenticare di tenere sotto controllo la spesa. Mettendo in pratica dei piccoli trucchi e seguendo alcuni semplici consigli, possiamo mangiare bene e sano senza spendere una fortuna.
Innanzitutto dobbiamo imporre a scegliere cosa acquistare al banco del mercato e capire cosa offre la natura nel mese di maggio. Solo scegliendo questi prodotti possiamo tagliare le spese.
Allora vediamo nel dettaglio cosa mettere nel carrello per una spesa buona, colorata, sana e genuina. La cosa più importante per il nostro corpo è sempre quella di seguire un’alimentazione sane e di idratarsi bene, nonché fare attività fisica e riposare il giusto. Nel primo caso ci possiamo aiutare scegliendo quello che la natura offre in maniera spontanea.
Quindi al mercato bisognerà acquistate, bietole, insalata, ma anche asparagi, agretti e carciofi. Ottimi sono anche le fave che sono protagoniste della primavera. Passando ai legumi invece si trovano freschi di questo periodo i piselli, che possono essere gustati con la pasta oppure come contorno o nelle minestre. Sono digeribili e antiossidanti. Anche i fagiolini sono un punto di forza in questo periodo dell’anno. Sono leggeri, sani e hanno pochissime calore. Ottima fonte di fibre e sali minerali. Si possono guastare con le insalate oppure come contorno o in abbinamento con le patate, olio e limone. A maggio troviamo al mercato anche i primi pomodori freschi e buoni e le zucchine, in particolare i fiori di zucca.
Per quanto riguarda la frutta invece quello di maggio è il mese ideale per comprare le fragole, simbolo proprio della primavera, fonte di fibre, vitamine C e sali minerali. Spuntano anche le prime nespole, le ciliegie e le prime varietà di albicocche. Da mangiare a merenda oppure combinate con dolci e ricette deliziose. Ecco come fare per risparmiare e mangiare sano seguendo la natura!
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…