Vi ricordate del piccolo Mimmo dei Cesaroni? Il ragazzino dolce e sagace che ha conquistato i telespettatori: com’è oggi e cosa fa
“I Cesaroni” è sicuramente una delle serie che più ha tenuto il pubblico italiano incollato davanti allo schermo. Trasmessa tra il 2006 e il 2014, ha riscosso un incredibile successo, che è proseguito per ben sei stagioni. In quanti si ricordano il piccolo Mimmo, voce narrante della sitcom? Ecco com’è diventato oggi e di cosa si occupa.
Per 8 anni la serie ha raccontato le vicende di Giulio Cesaroni (interpretato dal celebre Claudio Amendola) e della sua ex fidanzata del liceo Lucia Liguori (della quale ha rivestito i panni l’amata Elena Sofia Ricci). Dopo essersi ritrovati per puro caso nella Capitale, i due riprendono la frequentazione interrotta anni prima.
Così, due mondi fino a quel momento totalmente distanti, finiscono con l’unirsi. I Cesaroni e le loro avventure ci sono stati presentati da un narratore di eccellenza, ossia Mimmo (soprannome di Domenico), il più piccolo dei figli di Giulio. Com’è oggi il suo interprete?
Federico Russo, “Mimmo”: gli esordi nel mondo dello spettacolo e il successo con “I Cesaroni”, cosa fa oggi?
Dolce e innocente, ma allo stesso tempo furbo e sagace, Mimmo si è guadagnato subito le simpatie del pubblico. Il suo personaggio è stato interpretato da Federico Russo, che all’epoca aveva solamente 9 anni. Il giovane attore ha raggiunto la notorietà proprio grazie alla serie.
Già da prima de “I Cesaroni”, tuttavia, si era fatto notare in “Incantesimo” e “Carabinieri – Sotto copertura”, oltre che per aver partecipato e vinto “Ballando con le stelle” categoria “bambini”. Federico ha dimostrato molto presto di avere un grande talento: ma com’è oggi?
Sono tanti gli utenti e i nostalgici de “I Cesaroni” che si domandano che fine abbia fatto il tenero Mimmo. Dalla fine delle riprese della sitcom, Federico è cresciuto ed è diventato un bellissimo ragazzo, come si può notare dagli scatti condivisi sul suo profilo Instagram. Qui può vantare un grandissimo seguito da parte dei fan che continuano ad essergli molto affezionati.
L’attore 25enne non è poi cambiato tanto da quando era bambino: lo sguardo, infatti, è rimasto lo stesso. Ma di cosa si occupa attualmente? In realtà, non ha mai lasciato il mondo dello spettacolo e ha portato avanti la sua carriera con ottimi risultati. “I Cesaroni” sono stati un trampolino di lancio per lui, che nel 2015 è entrato nel cast della serie Disney “Alex & Co”.
I telespettatori hanno avuto modo di vederlo anche nelle serie “Scomparsa”, “L’Isola di Pietro” e “Don Matteo”. Federico, inoltre, ha debuttato sul grande schermo nel film “L’aquilone di Claudio”, al quale hanno fatto seguito “Come diventare grandi nonostante i genitori” e “La mia seconda volta”. Tre anni fa ha lavorato con Netflix nella serie “Curon”.
Insomma, continua ad essere più che attivo nel mondo dello spettacolo, al quale in anni più recenti si è aggiunto quello dei social. Nonostante la notorietà, ci tiene molto alla sua privacy e non sono disponibili numerose informazioni sulla sua vita privata.