Panni cattura polvere fatti in casa | Li prepari in poche mosse e senza spendere un euro

Non hai bisogno di acquistarli: puoi preparare i panni cattura polvere in poche mosse a casa tua, senza spendere nemmeno un soldo!

Sono utilissimi e davvero efficaci, dobbiamo ammetterlo. I panni cattura polvere ci permettono di pulire superfici e pavimenti in men che non si dica e in modo impeccabile grazie alla capacità elettrostatica di attirare granelli, peli e simili. Ovviamente, doverli acquistare spesso può diventare una spesa non da poco per la nostra economica domestica. E se ti dicessi che li puoi fare in casa con le tue mani? Poche mosse e senza spendere un soldo: metodo geniale!

panni cattura polvere casalinghi
Puoi farli con le tue mani: come realizzare i panni cattura polvere (cultravel.it)

Una manciata di ingredienti e il gioco è fatto: scommettiamo che una volta provato questo trucchetto smetterai di acquistarli e vorrai realizzarli sempre da solo. Andiamo subito a vedere tutto ciò che ci occorre e come procedere.

Prepara a casa i panni cattura polvere: poche mosse e zero spesa

Ciò di cui avete bisogno sono solo pochi prodotti che, quasi di sicuro, troverete tra frigo e dispensa. Un metodo molto semplice che vi ruberà un po’ di tempo, ma che vi conquisterà con la sua efficacia. Mettiamoci subito al lavoro, ecco l’occorrente: un limone, dell’olio d’oliva, acqua calda e aceto bianco. Inoltre vi serviranno anche dei pezzi di stoffa in cotone, da tagliare a forma di rettangolo.

panni cattura polvere realizzare
Come realizzare a casa i panni cattura polvere: trucco facile ed efficace (cultravel.it)

Il procedimento è quello che segue. Per prima cosa spremiamo il succo di limone e poi ricaviamo anche la buccia. Riversiamo in un recipiente di vetro unendo l’acqua calda, circa due bicchieri, mezzo bicchiere di aceto e un cucchiaino di olio d’oliva. Mescolate per bene e immergete i pezzi di stoffa per poi sigillare il barattolo e lasciare in ammollo per un paio d’ore. Trascorso il tempo dovremo svuotare il recipiente e strizzare con cura i pezzi di stoffa finché non smetteranno di gocciolare.

Non resta che metterli ad asciugare. Una volta pronti basterà applicarli sulla classica scopa da passare sui pavimenti o usarli per eliminare la polvere. Sono portentosi e una volta utilizzati basterà lavarli in lavatrice e realizzare nuovamente il composto. In questo modo non dovrete acquistarli, li farete sempre in casa in poche mosse a costo zero! La loro efficacia non avrà niente da invidiare a quelli classici da supermercato: provate e resterete a bocca aperta.

Gestione cookie