Se vuoi far sparire il cattivo odore dal wc devi aprire la dispensa: poche mosse e risolvi un problema davvero imbarazzante
Prima o poi è capitato a tutti: il wc del bagno emana un cattivo odore, disgustoso e imbarazzante, nonostante il bagno e i sanitari siano puliti con cura e attenzione. Alle volte i cattivi odori in casa non dipendono da noi e da come facciamo le pulizie, ma da cause esterne. È il caso molto comune che si verifica con gli scarichi. Come quelli del bagno e del water in particolare. Puoi risolvere il problema aprendo la dispensa!
Che fare quando dal wc emana un pessimo odore, anche dopo averlo lavato e igienizzato? Usare dei prodotti disinfettanti può essere un tentativo per risolvere il problema, mentre i deodoranti chimici coprono solo il cattivo odore senza eliminarlo, con il rischio di mescolarcisi e creare un odore perfino peggiore, un mix di puzza e profumo.
Anche quando disinfettiamo con cura il wc, tuttavia, il cattivo odore può presentarsi di nuovo. Oltre a chiamare un idraulico per capire l’origine del problema, può essere che la fogna o lo scarico siano intasati, esiste un rimedio naturale che può essere di grande aiuto. Un prodotto che avete già in casa e che si presta a mille usi. Ecco tutto quello che bisogna sapere e come fare.
Per mandare via il cattivo odore che proviene dal vostro wc, un prodotto molto utile è il bicarbonato di sodio. Tutti lo abbiamo in casa e lo utilizziamo sia in cucina che nelle pulizie. Si tratta di un vero alleato, un rimedio utilissimo in tante situazioni. Il consiglio è di utilizzarlo dopo aver lavato il vostro wc, come fate di solito. Il bicarbonato, infatti, è un prodotto aggiuntivo, per scacciare via i cattivi odori rimasti, e di mantenimento.
Per preparare il vostro rimedio contro i cattivi odori del wc, fate bollire dell’acqua in un pentolino. Quando avrà raggiunto lo stato di ebollizione, aggiungete all’acqua cinque cucchiai di bicarbonato di sodio e mescolate con cura. Quindi spegnete il fuoco e versate l’acqua bollente con il bicarbonato disciolto all’interno nel vostro wc. L’azione del bicarbonato e dell’acqua bollente manderà via il cattivo odore. Dopo aver versato il composto di acqua e bicarbonato non usate il wc per qualche ora. Dunque è consigliabile effettuare questa operazione alla sera. Così potete lasciare agire per tutta la notte.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…