Ti basta una semplice banana per risparmiare un po’ di soldi: non solo da mangiare, pochi sanno di poterla usare anche così
Se fino ad adesso hai comprato questo frutto prelibato solo e soltanto per mangiarlo oppure per realizzare dei dolci o delle creme deliziose, ti lasceremo a bocca aperta. Pochi sanno, infatti, che una semplice banana può farci risparmiare qualche soldo su di un prodotto di cui non possiamo fare a meno. Non solo da mangiare, usala così!
Le banane sono ottime come alimento, certamente, e sono ricche di potassio e altri elementi nutritivi che non devono mai mancare in una alimentazione equilibrata e variegata. Ma quello che forse non sai è che le banane, e le loro bucce soprattutto, si possono usare in tanti modi diversi che ti sorprenderanno.
Puoi infatti impiegarla per la realizzazione di rimedi della nonna furbi e a basso costo. Come servirti delle bucce per le pulizia di casa o come ingrediente in giardino, ma soprattutto puoi prenderti cura della tua bellezza. Scopriamo in che modo.
Basta una banana: risparmi qualche soldo e realizzi un prodotto favoloso
Non ci crederai ma è proprio vero, una semplice banana può aiutarti molto nella cura della tua bellezza ogni giorno. Puoi usare un rimedio naturale al 100% e allo stesso tempo risparmiare un bel po’ di soldi, che, diciamocelo francamente, è un dettaglio non poco rilevante! Non solo da mangiare, puoi usarla per realizzare un prodotto utilissimo e portentoso invece di spendere soldi acquistandolo già pronto.
Molto utile e anche economico, con la banana prepari uno scrub per il viso e per il corpo portentoso ma anche molto delicato sulla pelle. Dunque è la soluzione ideale se vuoi purificare l’epidermide dandole una sferzata di energia ma senza essere aggressivo. Cosa occorre:
- 1 banana matura
- 3 cucchiai di zucchero
- La punta di un cucchiaino di estratto di vaniglia
A questo punto, dopo avere a tua disposizione gli ingredienti necessari alla realizzazione dello scrub alla banana. Per prima cosa devei prendere il frutto, eliminare la buccia e metterlo in una ciotola. Procedi adesso a schiacciare la banana per bene, usando una forchetta o se preferisci un frullatore. Poi devi aggiungere lo zucchero e se vuoi profumare il tutto, qualche goccia di vaniglia. Dopo aver mescolato per bene puoi applicare lo scrub sulla pelle pulita del viso o del corpo seguendo dei movimenti circolari. Da provare prima del bagno o la doccia: fenomenale!