Non+solo+zanzare%3A+come+tenere+lontani+api+e+vespe+usando+un+ingrediente+naturale
cultravelit
/2023/05/07/non-solo-zanzare-come-tenere-lontani-api-e-vespe-usando-un-ingrediente-naturale/amp/
Lifestyle

Non solo zanzare: come tenere lontani api e vespe usando un ingrediente naturale

Sai come tenere lontani gli insetti fastidiosi come vespe e api in modo naturale? Ti diamo un suggerimento che ti sarà utile.

Sta per arrivare l’estate e tutti coloro che hanno a disposizione un balcone, un terrazzo oppure un giardino, o anche coloro che passeranno del giornate all’aperto, possono correre il rischio di trovarsi a stretto contatto con insetti. Stiamo parlando non solo delle zanzare ma delle api e delle vespe. Devi sapere che ci sono dei rimedi naturali da usare al posto dei classici spray anti insetti. Ecco di cosa si tratta.

Api e vespe non saranno un problema: tienile lontane con questo ingrediente naturale – Cultravel.it

Hai la fortuna di avere un giardino a tua disposizione in cui trascorrere parte della stagione estiva, ma ti preoccupa la presenza di vespe oppure di api? Allora devi sapere che per evitare il fastidio di un incontro ravvicinato con questi insetti devi prima di tutto evitare che possano fare il nido vicino a te. Poni attenzione all’esterno della casa e cerca di sigillare ogni fessura all’interno del muro. Ovviamente puoi mettere delle zanzariere alle finestre per proteggere l’interno della casa. Vediamo adesso i rimedi naturali che possono aiutare.

Ecco come tenere lontane vespe e api con rimedi naturali

Prima di tutto devi sapere una cosa: le api appartengono a specie protetta e diversamente dalle vespe non sono pericolose. Infatti usano il pungiglione solamente quando si sentono aggredite. Per questo allontanarle senza nuocere l’ora è la scelta migliore. Possiamo riuscirci in modo semplicissimo.

Rimedi naturali per allontanare le vespe e le api – Cultravel.it

Abbiamo già escluso la possibilità di usare gli insetticidi contro le api, le vespe e i calabroni o peggio i repellenti chimici che si trovano in grande quantità nei supermercati o nei negozi di ferramenta, anche perché inquinano l’ambiente. Invece ti sveliamo un sistema per potersi liberare di questi tipi di insetti pericolosi in modo del tutto naturale.

Quello che ti serve per il tuo scopo è un ingrediente semplice, che siamo sicuri tu abbia già in casa a tua disposizione. E se non ce l’hai non c’è nessun problema, lo puoi comprare immediatamente al supermercato e, tra l’altro, costa anche molto poco. Quindi possiamo dire che questo è a tutti gli effetti un rimedio molto economico.

Allora ecco cosa devi fare: prendi dell’aglio, puoi sceglierlo sia secco in polvere che fresco frullato, e aggiungilo all’interno di un flacone dotato di uno spruzzino. Poi aggiungi dell’acqua e agita leggermente. In questo modo avrai tra le mani un repellente per api e vespe molto efficace che puoi spruzzare su tutta la vegetazione del giardino, ma anche in casa per evitare che si avvicinino. Certamente ha un odore intenso, ma è del tutto naturale!

Kati Irrente

Recent Posts

La rotonda più grande al mondo: resterai a bocca aperta

Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…

1 anno ago

Qui puoi dormire e mangiare gratis con la famiglia: ideale per le vacenze estive

In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…

1 anno ago

Questi sono 5 posti che non crederai esistano davvero

Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…

1 anno ago

Vacanze low cost a Rodi: struttura paradisiaca a soli 25€ a notte | Come prenotare

Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…

1 anno ago

Il rimedio anti medusa è solo uno, lo dicono gli esperti: se ti attacca devi farlo immediatamente

Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…

1 anno ago

Le cascate più belle del mondo non sono quelle del Niagara: queste vi lasceranno senza fiato

Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…

1 anno ago