C’è chi vive la vita un giorno alla volta. E chi, invece, programma tutto. Questi segni zodiacali non si fanno mai trovare impreparati
Programmare la vita, per loro, non è un peso. Anzi. Sono fatti così. Non lasciano nulla al caso e curano tutto nei minimi dettagli. Sono persone meticolose. Non sappiamo se, così facendo, vivano bene. Ciò che sappiamo è che, un atteggiamento del genere è l’unico modo in cui sanno vivere: fai parte anche tu di questi segni zodiacali?
Programmano e progettano tutto. Se, per esempio, devono fare un viaggio, prenotano tutto con grande anticipo. E, una volta approntata la parte logistica, iniziano a programmare, giorno per giorno, come sarà la loro permanenza nel luogo prescelto. Ovviamente, cercando di tenere sotto controllo ogni tipo di imprevisto.
C’è chi vive la vita un giorno alla volta. Cercando di prendersi ciò che viene. Loro no, non potrebbero mai. Hanno la necessità di avere tutto sotto controllo e di non lasciare niente al caso. Un po’ come il “Furio” di Carlo Verdone. Inutile pensare di poterli cambiare, come è inutile, del resto, pensare di potere cambiare qualsiasi tipo di persona. Sono fatti così e basta. Anche per via del segno zodiacale sotto cui sono nati.
I segni zodiacali che controllano tutto
Ci sono segni che non badano a nulla. Anzi, che sono si lasciano trascinare dagli eventi, affrontandoli quando capitano. Devono quindi sperare di avere un segno zodiacale metodico e strategico al proprio fianco, per non andare alla deriva. In tal senso, forse il segno più affidabile è quello del Toro. Si tratta di persone energiche, con la testa sulle spalle, che vogliono avere sempre la situazione sotto controllo. Per questo, provano ad avere sempre la situazione in pugno e vanno sull’allerta a ogni minimo segnale di cambiamento del piano previsto.
Non deve sorprendere che, sul podio dei segni più previdenti vi sia la Vergine. Stiamo parlando di una delle tipologie di persone più caute e moderate dell’intero Zodiaco. Non fanno mai il passo più lungo della gamba, né, per loro, un salto nel buio può essere immaginato. Prendono una decisione solo dopo aver pesato e soppesato. Di conseguenza, gli imprevisti destabilizzano molto i nati sotto il segno della Vergine.
Da ultimo, il segno del Cancro. Modalità atipiche per questo segno che, su alcune cose è abbastanza “scialla”. Ma quando qualcosa gli interessa davvero, che riguardi la vita personale o quella professionale, beh, raggiunge livelli di organizzazione davvero esasperanti. L’unica cosa che potrebbero “fregarli” è la pigrizia. Spesso intuiscono prima l’imprevisto, ma non hanno voglia di mettersi in gioco per disinnescarlo.