Si tratta di un’app che ci accompagna in vari momenti della giornata: favorisce il nostro benessere mentale e ci aiuta con l’ansia
L’ansia è purtroppo un male che colpisce migliaia e migliaia di persone. Una realtà subdola che può corrodere all’interno. Oggi la tecnologia corre in aiuto di chi è attanagliato da questa problematica. Ecco l’app che potrebbe dare una mano, aiutre i soggetti particolarmente ansiosi a combattere il loro permanente stato di malessere.
La premessa, d’obbligo, che dobbiamo fare prima di entrare nel vivo della questione è quella che vi facciamo sempre quando parliamo di salute e benessere. I nostri sono solo e soltanto dei consigli. Nessuno, infatti, può sostituirsi agli specialisti – in questo caso medici e psicologi – che possono aiutarci meglio di chiunque altro a gestire e superare le nostre problematiche. Affidatevi sempre a loro e mai a ciarlatani e gente improvvisata.
Ciò detto, dicevamo delle problematiche relative all’ansia. Ne soffrono moltissime persone. A volte non c’è un motivo reale, concreto, per essere afflitti da questa condizione che può diventare invalidante. Eppure, a soffrirne sono moltissime persone. Cosa ha che fare questo con un’app? Scopriamolo.
L’ansia è uno dei mali dei nostri tempi. Presi, come siamo, da ritmi sempre più frenetici, incapaci, spesso, di prenderci del tempo che noi. Fortunatamente, il progresso porta dei problemi, ma anche delle possibili soluzioni o comune qualcosa che può dare una mano. Come quest’applicazione di cui vi parliamo oggi, che può aiutarvi a combattere il vostro stato ansioso.
L’app si chiama ” Sona: sleep music for anxiety” ed è disponibile sia per i dispositivi IOS, che Android. Sostanzialmente, come facilmente intuibile già dal nome, e si serve dela musica per combattere l’ansia. Del resto, è un concetto abbastanza consolidato anche scientificamente che la musica possa aiutare a rilassarci.
L’app ha vinto al CES Innovation Award in 2022. La musica dell’app sollecita le parti del nostro cervello che guidano la serenità e la capacità di rilassarci. Quindi, scaricando “Sona”, potremmo avere delle musiche mirate per i vari momenti della giornata. Dal risveglio al lavoro, fino al momento del sonno. Fondamentale per il rilassamento. L’app è presente sia in versione gratuita che Premium (al prezzo di 4,99$ al mese o 29,99$ all’anno con una settimana di prova gratuita). L’utilizzo è gratuito, ma con la versione Premium si ha diritto ad altre funzionalità, quali il timer, la sincronizzazione della respirazione, il salvataggio dei brani preferiti, le statistiche di ascolto e la possibilità di scegliere manualmente la musica da ascoltare.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…