Se siete a caccia di vip e location famose con queste applicazioni sarete sempre informati dei luoghi più gettonati dove le celebrità girano film e serie tv per visitarle subito e magari incontrarli.
Molti sono così legati a film e telefilm da ammirare quei personaggi che diventano molto più di semplici star, sono persone che nell’immaginario comune acquisiscono una grande fama e diventano note a livelli esponenziali. Basta pensare non solo alle stelle del cinema del calibro di Brad Pitt o Angelina Jolie ma a tutti i protagonisti che erano praticamente ignoti fino a quando non hanno lanciato una serie su Netflix o Amazon Video.
Se un tempo bisognava andare lontano o comunque era veramente difficile incontrare una stella del cinema, oggi grazie alla tecnologia diventa possibile e anche piuttosto facile.
C’è chi viaggia per andare al mare, chi per andare a sciare e chi per visitare i luoghi preferiti per film e telefilm. La Nuova Zelanda è stata presa d’assalto dagli amanti del Signore degli anelli e di Lo Hobbit, Los Angeles per l’incontro con le maggior star del mondo, ma gli amanti del cineturismo ora hanno un alleato in più ovvero l’app What’s Filming Now che è disponibile per tutti i dispositivi e permette di identificare in tempo reale dove si girano in quel paese film e telefilm.
Potrete così conoscere i set in tutto il mondo. Anche Movie Map è molto interessante perché aiuta a riconoscere i luoghi del cinema in tutto il mondo, non solo quelli famosi come Roma e Hollywood ma qualunque parte del mondo. Quando ad esempio siete in una città potete attivarla e vi dirà in quel momento dove si gira il film. Per l’Italia c’è un’app apposita che si chiama Cinema Roma e che studia proprio la capitale del Cinema italiano con tutti i dettagli sui film attuali e quelli passati.
In questo modo non solo potrete scoprire qualunque destinazione al mondo e sapere che serie o film stanno realizzando in quel momento ma anche conoscere informazioni su quelli che sono stati girati in passato e, cosa ancora più spettacolare, incontrare star e personaggi famosi che si trovano in zona proprio per le riprese. Sicuramente il cineturismo non sarà più lo stesso con questi piccoli aiuti, che sono comunque del tutto gratuiti e da utilizzare per programmare il viaggio oppure direttamente anche quando vi trovare per caso o per altri motivi in una città.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…