Avete deciso che l’Irlanda è la destinazione perfetta per una vacanza in primavera? Noi abbiamo selezionato per voi i luoghi da non perdere.
Con l’arrivo della primavera, le giornate si allungano e anche la voglia di partire e godersi un viaggio all’estero torna a farsi sentire molto più che in inverno. Complici le temperature miti gran parte delle destinazioni più affascinanti diventano ancora più belle. Proprio come l’Irlanda.
Ecco allora che raggiungere l’Irlanda in primavera è un regalo bellissimo che fate a voi stessi e che sicuramente potrà regalarvi emozioni uniche. Va detto però che riuscire a visitare tutta questa meravigliosa nazione in pochi giorni è praticamente impossibile. Il top sarebbe avere a disposizione circa 10 giorni per affittare un’auto e girare quante più destinazioni possibili. Se però non avete tutti questi giorni di ferie abbiamo trovato per voi i luoghi da vedere assolutamente e da inserire nel vostro itinerario di viaggio.
Primavera in Irlanda: cosa dovete vedere assolutamente
Grazie ad alcuni siti e forum locali che aggiornano costantemente gli appassionati, i turisti e i cittadini sulle meraviglie di questa nazione abbiamo trovato alcune località perfette da visitare in primavera in Irlanda.
- Copper Coast, Contea di Waterford. Se avete modo di arrivare nella zona di Tramore e Waterford vi troverete davanti ad un tratto costiero unico al mondo per la sua meraviglia. Viene conosciuta con il nome dei Costa del Rame perché un tempo le aziende che lavoravano questo metallo erano fiorenti. Oggi è diventata più che altro un’attrazione turistica importante e affascinante dove scattare foto e immortalare paesaggi che restano nel cuore.
- Midlands. Questo è forse uno dei paesaggi irlandesi più famosi in assoluto e che, in primavera, diventa una sorta di quadro meraviglioso. Le colline ricoperte di prati verdi e fioriti, muretti a secco, chiese medievali, monasteri… qui sembra che il tempo si sia fermato per regalare a chi arriva uno scorcio indimenticabile.
- Contea di Kerry. Gli appassionati di panorami naturali e selvaggi rimarranno senza parole percorrendo questa strada panoramica che segue la linea delle scogliere e che sembra tuffarsi a strapiombo nel mare. Sicuramente la penisola di Dingle è una destinazione in Irlanda che in primavera proprio non potete perdervi perché si respira un’aria ricca di storia grazie alle testimonianze delle popolazioni celtiche che qui hanno realizzato le prime strutture architettoniche.
Vistare l’Irlanda in primavera è quindi, senza dubbio, un regalo che vi potete e dovete proprio farvi! Organizzando autonomamente gli spostamenti e noleggiando un’auto potete anche riuscire a immergervi a pieno nel panorama e nella cultura locale.