Torna l’appuntamento con i Luoghi e le Giornate FAI di Primavera. Cosa sapere e come trovare la location giusta da visitare.
Torna come ogni anno, puntuale, l’appuntamento con le Giornate FAI di Primavera. Una due giorni imperdibile per chi ama l’arte e per chi vuole andare a scoprire il patrimonio culturale e paesaggistico dell’Italia.
Complice l’arrivo della bella stagione, infatti, la voglia di dedicare il weekend alle gite fuori porta aumenta. Del resto il nostro Bel Paese è ricco di meraviglie ad ogni angolo e in ogni città, basta solo sapere che ci sono. Spesso infatti, anche nella città in cui viviamo, ci sono dei chiostri, dei palazzi o delle aree naturali che non sapevamo esistessero e che, invece, non aspettano altro che essere scoperti.
La XXXI Edizione delle Giornate FAI di Primavera torna quindi a far parlare di sé e, nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 marzo, oltre 750 luoghi inaccessibili altrimenti o poco noti, saranno visitabili per quest’occasione unica nel suo genere. Viene infatti offerta la possibilità a turisti e cittadini di visitare dei tesori sorprendenti celati in oltre 400 città d’Italia.
Aprono quindi le porte ville, palazzi, chiese, castelli, ma anche musei e aree archeologiche, biblioteche, edifici militari e persino laboratori artigiani. Per fare giusto alcuni esempi e darvi qualche interessante suggerimento, abbiamo selezionato un paio di luoghi particolarmente interessanti.
Per trovare le destinazioni che più si confanno alle vostre esigenze basta semplicemente andare sul sito del FAI, inserire la città o la regione che vi interessa e vi troverete davanti a tutti i luoghi e le location più interessanti in assoluto proprio da visitare e scoprire in questa particolare occasione. Fate però attenzione perché, alcune località, necessitano di una prenotazione. Per il resto a voi spetta solo un grandissimo divertimento.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…