Non c’è uomo più importante del proprio papà quindi è giusto e bello celebrare la sua festa e dedicargli un pensiero speciale in una giornata a lui dedicata.
Il 19 marzo si celebra in Italia la Festa del papà, una ricorrenza dedicata ai padri che permette di sottolineare quanto siano fondamentali, pilastri di vita e figure che accompagnano i figli giorno dopo giorno per tutta la vita. Se l’occasione è ghiotta per un regalo speciale lo è anche per un pensiero, un messaggio con una frase unica e magari una dedica.
Se non riuscite a trovare le parole giuste, quelle che volete dedicare con tutto il cuore, è possibile citare qualche poesia oppure farsi aiutare con delle parole famose. Scopriamo le frasi migliori per celebrare l’occasione nel modo giusto.
Festa del Papà: le migliori frasi d’auguri
La festa, che si celebra in tutto il mondo anche se in date differenti, fu istituita per la prima volta a Fairmont, una città in Virginia. La chiesa metodista locale scelse di commemorare i padri che avevano perso la vita nel disastro di Monongah (una miniera). Successivamente a Washington, all’oscuro di quanto avvenuto in precedenza, la signora Sonora Smart Dodd decide di creare qualcosa di simile per la Festa del papà e così la ricorrenza divenne ufficiale. Oggi il 19 marzo si celebra la Festa del papà in Italia che è legata al culto religioso e quindi a San Giuseppe, padre putativo di Gesù.
Oggi la celebrazione non ha più una caratteristica legata solo alla religione quindi tutti la festeggiano con allegria e con un dolce tipico di questa giornata (che varia da Regione a Regione).
Vediamo alcune frasi che è possibile utilizzare per questi auguri:
- Questa è la tua giornata e voglio celebrarla con grande attenzione perché sei l’uomo più speciale e importante della mia vita e lo sarai per sempre.
- Papà, non basterebbe un anno intero per ricordarti quanto sei importante nella mia vita e cosa significhi per me averti sempre al mio fianco in ogni scelta, progetto, idea e follia.
- Buona prima Festa del papà, anche se la tua “carriera” è appena iniziata sei già meritevole del titolo di miglior papà del mondo.
- Caro papà, averti avuto sempre al mio fianco, con il tuo smisurato amore, mi ha permesso di diventare la persona che sono e di esserne profondamente orgoglioso. Buona Festa del papà al mio eroe.
- Sei una persona dolce e speciale e riesce sempre ad avverare ogni mio desiderio, non ti sarà mai abbastanza grato per tutto questo, papà.