Gli Oscar sono stati consegnati e la nottata è stato un successo ma anche le location di questa importante kermesse hanno un valore particolare e fanno sognare.
Spettatori, visitatori, artisti, arrivano ogni anno da ogni parte del mondo per partecipare, in maniera diversa, a questo appuntamento fondamentale per il mondo del cinema.
Ovviamente visitare in questo periodo la zona vuol dire fare tappa in tutti i luoghi cult per gli amanti del cinema in un tour completo all’insegna dello spettacolo.
Il film satirico Triangle of Sadness è girato in Grecia e in particolare nella spiaggia di Chiliadou sull’isola di Evia, un piccolo villaggio di pescatori. Questo è il posto perfetto per chi ama il mare, una zona un po’ remota che sicuramente però ha il suo fascino. Tàr invece è protagonista con Berlino, qui abbiamo il fascino della metropoli, del cambiamento, della velocità.
Per la California si viaggia ovviamente lontano con tre Oscar e da sempre una passione per il cinema. Bisogna citare Santa Clarita, poi ovviamente Los Angeles e il Golden State. Questi sono tre luoghi iconici veramente da non lasciarsi sfuggire. The Fabelmans racconta l’amore per il cinema e in particolare la storia di Spielberg, quindi si parla anche di viaggi. Non a caso la pellicola è girata tra il deserto di Sonora, Santa Clarita in California e in luoghi vicini. Everywhere alla t once invece mostra delle vere e proprie avventure, in particolare a San Fernando sempre a Los Angeles. Per chiudere il trio Avatar 2 che è girato a Manhattan Beach, una spiaggia molto famosa ed elegante di Los Angeles.
Per quanto riguarda l’Irlanda invece sicuramente meritano rilevanza le dimore a picco sul mare di Inishmore e le isole di Aran, Achill Island ma anche la contea di Mayo. Per chi ama i prati verdi, le distese e il film Gli spiriti dell’Irlanda, ambientato 100 anni fa sicuramente queste sono le location perfette per staccare la spina e rilassarsi un po’. Però bisogna ammettere che film a parte resta Hollywood la grande presenza degli Oscar, non potrebbe essere altrimenti dal momento che ancora oggi è la culla del cinema. L’Italia se la gioca alla grande, paese più premiato in assoluto per film stranieri negli anni e quindi resta un riferimento internazionale di tutto rispetto.
Guardando alle location però è qui che la festa ogni anno tiene alto il mondo del cinema riunendo star, registi e lavoratori del settore.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…