Da sapere: vivono in una nave da crociera, la storia della coppia che in pochissimi conoscono. Tutte le informazioni e curiosità.
Una storia incredibile che forse in molti non conoscono ancora, è quella di una coppia che ha deciso di andare a vivere su una nave da crociera. Un’opportunità non così insolita.
Si tratta di due pensionati americani, marito e moglie, che hanno fatto questa scelta così radicale per un motivo ben preciso, che a loro torna molto utile.
Potranno viaggiare sempre e allo stesso risparmiare. Ecco come e perché è successo. Tutto quello che bisogna sapere.
Vivono in una nave da crociera, la storia della coppia che in pochissimi conoscono
Sono due pensionati ancora abbastanza giovani, si chiamano Angelyn e Richard Burk e hanno dato una svolta eccezionale alla loro vita, scegliendo di andare a vivere a bordo di una nave da crociera.
Abitavano a Seattle, nello Stato Usa di Washington, e hanno deciso di lasciare la loro casa per trasferirsi a bordo di una nave da crociera perché per loro questa scelta è più conveniente rispetto al pagamento del mutuo di casa. Questo cambiamento, che può sembrare fin troppo estremo, è avvenuto a maggio 2021 e la coppia ha dichiarato di essere molto contenta della scelta fatta.
Abitare su una nave
La vita in mare, l’essere continuamente in viaggio, su una grande nave che offre tutti i comfort e servizi, deve essere un’esperienza elettrizzante. Marito e moglie sono soddisfatti della loro decisione, che hanno messo in pratica dopo aver fatto bene i loro conti. Per Angelyn e Richard Burk è un modo per poter viaggiare intorno al mondo da pensionati.
La coppia non sta su una sola nave ma si sposta di continuo, dunque più che abitare a bordo di una nave è sempre in viaggio, soprattutto con crociere lunghe. I Burk hanno fatto un viaggio di 51 giorni da Seattle a Sydney. Inoltre, hanno visitato le Bahamas, il Canada, l’Italia e Singapore.
Pagano i viaggi con i loro risparmi e i soldi della vendita della casa, per la quale non devono più pagare il mutuo.
La storia dei pensionati che vivono su una nave da crociera ha fatto subito il giro del mondo, è stata raccontata dai media e molto condivisa sui social network.
Non è destinata a restare un’eccezione. Alcune compagnie di navigazione si stanno organizzando per creare delle residenze stabili sulle loro navi, per permettere alle persone di abitarci e viaggiare allo stesso tempo. Come, ad esempio, sta progettando la compagnia Storylines, con sede in Croazia, che a fine 2024 inaugurerà i viaggi con la nave MV Narrative. Non una nave da crociera qualunque, ma una nave residenziale dove i passeggeri abiteranno stabilmente in appositi appartamenti, da grandi a piccoli.