Negli ultimi anni la tecnologia è diventata parte delle nostre vite anche per i servizi di accoglienza e ristorazione. Ora questa novità è sbarcata anche in Italia con un robot che prepara la pizza.
Se amate la pizza sicuramente di notte vi sarà venuta una voglia improvvisa di gustarla magari mentre guardate una serie tv, impossibile? Da oggi non più grazie ad un distributore automatico che permette di ottenere una bella pizza calda appena sfornata.
Sembra di essere in un altro pianeta e non sulla terra eppure siamo arrivati a una svolta senza precedenti dove i robot e la tecnologia sono in grado anche di cucinare in autonomia.
Non parliamo di qualcosa di strano o confezionato ma di una pizza fresca che viene erogata proprio da un distributore automatico come uno snack o una lattina. In questo caso però c’è qualcosa di fenomenale perché non solo la pizza viene servita da uno sportellino ma viene preparata al momento.
Chiaramente non c’è nessuno all’interno del distributore automatico ma è un meccanismo automatizzato che si occupa di fare tutto il lavoro. Un vero e proprio robot pizzaiolo che con gli strumenti e gli ingredienti freschi prima realizza e poi cuoce la pizza per voi, servendola direttamente appena pronta. L’idea geniale quindi non è solo nell’automazione ma nella possibilità di gustare un prodotto fresco, appena sfornato.
Magari la pizza non sarà quella perfetta della pizzeria ma qui il tempo d’attesa è di appena tre minuti, vale sicuramente la pena provate. Al momento sono circa mille le pizze già sfornate. Il distributore automatico si trova nel quartiere Nomentano di Roma tra l’Università La Sapienza e Villa Torlonia. Si nota perché è molto grande, rosso e incastonato in una nicchia di colore giallo acceso.
Ci sono 4 tipi di pizza: margherita, quattro formaggi, piccante, pancetta e il prezzo varia tra i 4.50 euro e i 6 euro. Il nome è Mr.Go Pizza e potete vedere il robot che la prepara poiché c’è un vetro che offre una vetrina sulla preparazione. La pizza viene sfornata nel cartone veramente in modo molto veloce e soprattutto a qualunque ora.
Un’idea geniale che arriva dopo trovate simili come quella di Parigi dove in una pizzeria c’è proprio un robot che prepara e cuoce le pizze oppure la Cina dove ci sono tantissimi camerieri che servono e sparecchiano o prendono le ordinazioni e anche New York dove in alcuni hotel ci sono persone e robot che lavorano fianco a fianco per servire i clienti.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…