Volete sapere quali sono le migliori app su cui condividere foto e video delle vostre vacanze? Ecco le piattaforme migliori a cui affidare i propri ricordi per farli diventare virali.
Quando si parte per una vacanza, scattare delle foto è praticamente un obbligo morale. Vogliamo avere dei ricordi di quel viaggio e, in alcuni casi, condividerli anche con le persone che ci seguono.
Ecco allora che i social ci vengono utili e, alcune piattaforme più di altre, ci permettono di condividere con i nostri followers gli scatti più belli delle nostre vacanze. Nel 2023 ci sono dei canali che, più di altri, sembrano proprio aver avuto un reale boom. Postare qui una foto o un video del vostro viaggio significa quindi riuscire a raggiungere tantissime persone. Ma quali sono?
Quali sono le piattaforme migliori per foto e video di viaggi?
Grazie a Wild Creator Academy sappiamo che YouTube, ad esempio, ogni mese registra circa 2 miliardi di utenti attivi. Caricare qui un video del proprio viaggio significa quindi potenzialmente raggiungere migliaia di persone che potrebbero seguirvi e diventare dei vostri fan. Si posiziona molto bene anche Facebook, con 2,8 miliardi di utenti attivi mensilmente. Chiaro è che in questa piattaforma l’età la media è intorno ai 40/60 anni, quindi il tipo di contenuto che andiamo a caricare deve interessare e rivolgersi essenzialmente a tipologie di persone di questa fascia.
Per quanto riguarda invece le piattaforme più giovani a livello di utenti, abbiamo Instagram, che raggiunge oltre un miliardo di utenti attivi mensilmente, e Tik Tok che anche in questo caso raggiunge un miliardo di utenti e il 75% di essi utilizza la piattaforma quotidianamente.
Ma se volete solo far vedere le foto agli amici…
Risulta chiaro quindi che se scegliete di condividere i vostri viaggi sui social tramite video o foto dovete conoscere anche il pubblico che naviga queste piattaforme e, nello specifico, creare dei contenuti che siano per loro accattivanti. Se il vostro interesse però è semplicemente quello di postare le foto delle vostre vacanze per mostrarle agli amici, la piattaforma poco conta. Ossia: la cosa importante è che i contenuti vengano visti da chi volete voi!