Un luogo che è un simbolo per l’Italia intera, qui infatti è stata sviluppata la storia più famosa di tutte anche se nessuno lo sa.
Un’abitazione che nasconde un racconto, qualcosa di molto particolare, eppure quello che accadde si è perso nel tempo, ormai è tra i ricordi.
Parliamo di una struttura fantastica, un podere di 650 metri quadri immerso nel verde, non lontano da Firenze, ideale come luogo di villeggiatura.
Non a caso, proprio in questa dimora, villeggiava Dante quando incontrò la sua Beatrice. Un luogo magico quindi, la casa dove la famiglia Alighieri trascorreva proprio le vacanze. La sua storia però è stata molto difficile, anche se legata a ricordi splendidi.
Dopo l’esilio del padre del poeta da Firenze la casa venne confiscata, poi è stata restituita solo dopo al figlio Iacopo e ora è stata venduta per una cifra importante di cui però non si conoscono i dettagli. È stata la Lionard Luxury Real Estate a curare la trattativa e l’acquirente è italiano.
Non solo questo luogo ha un pregio storico veramente degno di nota ma ha anche un valore sentimentale per il Paese. Rappresenta qualcosa di unico e speciale. Ad occhio e croce si stima che il valore di un simile immobile, vista la sua rappresentazione iconica, si aggiri sul milione di euro.
La casa di Dante vanta una superficie di 650 metri quadri, sono 420 metri quadri di villa d uno spazio aggiuntivo di 220 metri quadri su due livelli. Nella dimora principale, quella più grande, c’è un ingresso che arriva direttamente nella zona giorno con sala da pranzo e salone, poi c’è una cucina spaziosa con lavanderia, uno studio e un servizio. Al primo piano si trova un secondo salotto e tre camere da letto. Ci sono poi due bagni e il guardaroba. Continuando a salire c’è la torre con un ampio locale.
Nello spazio annesso che è stato ristrutturato ci sono due salotti, cucina, tre camere da letto e due bagni. Con due ampie e spettacolari terrazze. L’esterno della casa è molto spazioso, si estende per oltre 1.2 ettari di terreno e 5000 metri quadri di parco con un giardino, un roseto e 4900 metri quadri di oliveto oltre 2000 metri quadri di area boschiva. Porte, scale, pavimenti hanno tutte elementi di pregio artistico ma internamente vi è anche un impianto di domotica che rendere super moderno l’ambiente. Anche Jennifer Lopez di recente ha messo in vendita la sua amata casa.
A conferma del possedimento di Dante ci sono tanti testi e pubblicazioni storiche che raccontano di quella casa che racchiude un enorme valore sentimentale.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…