Alla scoperta delle location di La La Land. Uno dei capolavori del cinema degli ultimi anni, ecco dove è stato girato.
La La Land è uno di quei film che, già dal primo sguardo capiamo ci piaceranno. E quando comincia la storia e i frame del video proseguono, ci appassioniamo, cantiamo e balliamo sul divano! Insomma, questo è uno di quei film che merita di essere visto e rivisto. Ma non solo.
Gli appassionati di film saranno super interessati a scoprire anche tutte le curiosità possibili sul film La La Land e noi abbiamo trovato per voi le location dove è stato girata questa meravigliosa storia. Siete pronti a scoprirle con noi?
Dove è stato girato La La Land
Il film che ha ottenuto un successo pazzesco collezionando ben 6 statuette agli Oscar nel 2017 e 7 Golden Globe sempre lo stesso anno, è stato girato in alcune location da sogno. Ma prima di elencarvele vi diamo una piccola chicca. Tutte le scene in esterno sono state girate solo tra le 18 e l 19, durante la famigerata Golden Hour, perché quella era la tonalità di luce che si voleva tenere durante tutto il film!
Le location sono sparse per la città di Los Angeles, ma se vi trovate qui e volete fare un piccolo tour, ecco alcuni dei posti più iconici che dovreste proprio visitare!
Le location in città
- La scena iniziale del film grazie a cui conosciamo i protagonisti del film è all’incrocio tra due autostrade a sud di Los Angeles, la 105 (Century) e la 110 (Harbor).
- Il momento più romantico in cui Mia e Sebastian ballano davanti alla città di Los Angeles si trova sulla famosa Mount Hollywood Drive, a Griffith Park. Attenti però: non c’è la panchina con il lampione: quelli erano solo elementi di scena.
- Il locale in cui Sebastian porta la sua amata per farle ascoltare il jazz è The Lighthouse Café ed è un locale iconico non solo per i fan di La La Land. Qui hanno suonato artisti del calibro di Miles Davis ed era il jazz bar più famoso di LA.
- Il cinema dove invece i due innamorati si incontrano è il Rialto Theatre, purtroppo chiuso però dal 2007. Non potrete quindi visitarlo, ma sappiate che siete davanti ad uno dei luoghi più storici di tutta la California e merita bene una visita.
- L’ultimo incontro tra Mia e Sebastian avviene invece al The Blinkd Donkey a Long Beach. Non c’è jazz e nemmeno amari bicchieri di whiskey. La zona è super giovane e si beve vino e birra, ma è comunque un luogo molto interessante.
Questi sono dunque alcuni dei luoghi iconici del film La La Land, tutti praticamente a Los Angeles. Se vi trovate qui, potete quindi decidere di fare una passeggiata in città e rimanere estasiati da come le location siano praticamente ad ogni angolo!