La novità del wifi in volo, non solo a bordo delle compagnie aree di lusso, ecco i voli dove è possibile utilizzarlo. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Il servizio wifi da qualche tempo si può usare anche in aereo e non solo con le compagnie aree come Emirates ma anche a bordo di quelle low cost. Una bella novità di cui approfittare subito, soprattutto perché il servizio è gratuito.
È il caso della compagnia aerea low cost EssyJet, che offre il wifi gratuito a tutti i suoi clienti che viaggiano sulle rotte europee. Un servizio utilissimo e molto comodo.
Occorre, tuttavia, precisare che il servizio al momento è limitato ad alcune funzioni e non è un wifi “libero”, non ancora. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Il wifi in volo, su questi voli si può usare
A tutti i clienti che viaggiano con i voli europei di EasyJet, indicati con le sigle per EJU, EZS e EZY, la compagnia aerea low cost offre anche il servizio di wifi gratuito. Va precisato, tuttavia, che si tratta di un wifi a circuito chiuso, che permette di accedere a tutti i servizi offerti online dalla compagnia ma non è utilizzabile per navigare liberamente in internet e accedere alla posta elettronica e ai social.
Il servizio di chiama “easyJet Onboard” ed è accessibile da dispositivi mobili, tablet e computer portatili, che vanno sempre tenuti impostati sulla Modalità Aereo. Dunque con la rete chiusa, perché il servizio riguarda solo l’interno dell’aereo e non ha accesso al world wide web.
Una volta che il volo avrà raggiunto i 3.000 metri di quota (10.000 piedi), i passeggeri potranno collegarsi alla rete wifi a circuito chiuso con il loro dispositivo. È sufficiente scannerizzare il QR code stampato sullo schienale del sedile di fronte oppure andare sul sito onboard.easyJet.com. Non serve creare un account.
Con il servizio wifi di EasyJet in volo è possibile visitare la piattaforma online della compagnia aerea, accedere alla mappa di viaggio per monitorare il volo in tempo reale, sono a disposizione diversi giochi interattivi e il menu con cibi, bevande e prodotti del negozio da acquistare durante il viaggio.
Come funziona il wifi di EasyJet da chi lo ha provato
Visualizza questo post su Instagram
Utilizzando il servizio wifi a circuito chiuso di EasyJet non verrà addebitato alcun costo dall’operatore del proprio dispositivo mobile.
Per ulteriori informazioni sul servizio wifi a bordo di EasyJet: www.easyjet.com/it/aiuto/imbarco-e-volo/imbarco-e-servizi-a-bordo