Vuoi andare agli Oscar? La Notte degli Oscar si avvicina, e tutti sono in attesa come ogni anno di conoscere i vincitori, e noi ti diciamo come visitare il teatro dei sogni per milioni di persone.
La notte del 12 marzo ci sarà l’evento più importante del mondo del cinema, la consegna dei Premi Oscar a Los Angeles. La Academy anche quest’anno sarà chiamata a premiare l’eccellenza del grande schermo, e tutti siamo in trepidante attesa di conoscere i nomi dei vincitori.
La data si avvicina: il 12 marzo ci sarà l’annuale premiazione degli Oscars, la cui cerimonia quest’anno vedrà la conduzione di Jimmy Kimmel. Sono 10 i titoli a caccia dell’Oscar come miglior film, e il nostro paese sarà in lizza con 2 candidature.
La notte degli Oscar si avvicina, e l’Italia sarà rappresentata dal cortometraggio di Natale di Alice Rohrwacher, “Le pupille”, e da Aldo Signoretti, in lizza per il trucco e l’hair styling di Elvis. Come già detto, alla conduzione quest’anno tornerà Jimmy Kimmel, ma tutti abbiamo ancora negli occhi le immagini della cerimonia 2022, quando Will Smith ha dato un pugno in diretta all’allora conduttore Chris Rock, reo di aver fatto una battuta non gradita nei confronti della moglie dell’attore, Jada Pinkett.
Secondo varie fonti, la Academy avrebbe invitato nuovamente Rock a condurre l’edizione 2023 ricevendo però un rifiuto. Ad ogni modo, assistere alla cerimonia più importante dell’anno in ambito cinematografico, resta sempre un sogno ad occhi aperti per moltissime persone. Ma come è possibile visitare il famoso Dolby Theatre, la sede della cerimonia degli Oscars? Ve lo diciamo noi!
Hollywood, il cuore del cinema, meta del sogno americano che fa storia da sempre. E’ proprio qui, in questo quartiere di Los Angeles, che si trova il Dolby Theatre, più esattamente nella famosa Hollywood Boulevard, dove è ben visibile l’inconfondibile portale.
Il teatro, che dispone di uno dei sistemi audio più sofisticati al mondo, offre la possibilità di effettuare delle visite, per vedere dal vivo questo luogo iconico. Il visitatore passeggerà nel teatro, a partire dall’atrio a cinque livelli, con la grande scala a chiocciola sormontata dalla cupola, con alcuni elementi ispirati addirittura dal Campidoglio di Michelangelo. Una camminata tra le immagini dei più famosi vincitori degli Oscars, nella mostra permanente della hall.
E poi si arriva alla grande sala, dalla struttura ovale progettata per attirare l’attenzione sull’azione sul palco, con finiture in legno di ciliegio e tappezzeria color prugna, uno dei più grandi d’America. La Dolby Lounge, le immagini delle precedenti cerimonie degli Academy Awards, e la visita alla famosa Statuetta, concludono un tour da sogno. Info per il tour al Dolby Theatre sul sito ufficiale del teatro.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…