Dovete sapere che Il caffè più incredibile di Roma lo puoi bere qui, un famoso locale sta per aprire nel centro della capitale. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Stiamo parlando di una famosissima catena americana di caffetterie presente in tutto il mondo, anche in Italia ma non ancora a Roma.
Stiamo parlando, ovviamente, di Starbucks che sta per aprire nel centro di Roma. Un affronto, forse, alla tradizione del caffè e del cappuccino italiani ma una alternativa per chi vuole provare gusti diversi e soprattutto un locale che attirerà tanti turisti stranieri, a cominciare dagli americani.
In previsione della nuova apertura, l’azienda ha già lanciato diversi annunci di lavoro s LinkedIn e altre piattaforme per la ricerca di personale. Si cercano baristi, store manager, assistant store manager e altre figure. Se siete interessanti tenete d’occhio gli annunci online.
Nel frattempo, ecco dove aprirà Starbucks a Roma. Tutto quello che bisogna sapere.
Il caffè più incredibile di Roma lo puoi bere qui
La famosa catena di caffetterie Starbucks apre anche a Roma, dopo una lunga attesa e tanti annunci rimandati. Finora, infatti, le caffetterie di Starbucks erano concentrate quasi tutte nel Nord Italia, eccetto un locale a campi Bisenzio, vicino Firenze, e un punto all’interno del centro commerciale di Castel Romano, alle porte della Capitale.
Ora, invece, la catena sbarcherà nel centro di Roma e con più di una caffetteria. Secondo le anticipazioni che circolano sulla stampa, Starbucks dovrebbe aprire due o tre locali entro il 2023.
Non si conosce ancora nulla dei luoghi dove effettivamente apriranno le caffetterie. Le prime indiscrezioni parlavano di Piazza San Silvestro, che pare essere confermata come location. La nuova caffetteria dovrebbe occupare lo spazio di una delle attività commerciali che stanno per trasferirsi.
Un’altra location abbastanza sicura è la Stazione Termini, dove sono presenti molti negozi di franchising. Altre ipotesi sono l’angolo tra Piazza Venezia e Via IV Novembre o anche la Galleria Alberto Sordi. Come anticipa l’agenzia Dire.
Starbucks dapperttutto
Per la catena americana Starbucks aprire le sue caffetterie anche nel centro di Roma è sicuramente un grande risultato. In futuro potrebbero esserci aperture anche in altre grandi città italiane, meta di tanti turisti stranieri.
Mentre per le nostre caffetterie tradizionali si tratta di un concorrente in più, anche se i prodotti offerti sono molto diversi.
Noi, vi consigliamo di andare a prendere il caffè negli storici locali romani, come il Caffè Sant’Eustachio o la Tazza d’Oro. Provate pure Starbucks ma non dimenticate le nostre storiche caffetterie, dove caffè e pasticceria sono buonissimi.