Per coloro che si trovano ad utilizzare gli aeroporti di Milano è importante sapere quale scegliere in base alla distanza. Ecco cosa c’è da sapere
La città di Milano con il tempo è andata affermandosi sempre di più come meta turistica molto apprezzata non solo in Italia, ma in tutto il mondo. A tal proposito, come molti di voi già sapranno nel capoluogo milanese è possibile trovare più aeroporti.
In particolare, si può scegliere tra ben 3 strutture aeroportuali che risultano essere ora più convenienti ora meno se si tiene conto della distanza. Si tratta di informazioni estremamente utili per tutti coloro che decidono di visitare Milano.
Aeroporti di Milano: quale scegliere in base alla distanza
Come già detto, a disposizione esistono diverse opzioni per quanto concerne il trasporto aereo. Come alcuni di voi già sapranno, infatti, il territorio in esame vanta la presenza di 3 aeroporti dove sbarcare: Milano Malpensa, Milano Linate e Orio al Serio. In riferimento all’aeroporto di Milano Linate questo risulta essere sicuramente quello più vicino al centro di Milano dal momento che si trova posizionato a 7 km. Per questa ragione, quello in esame risulta essere ideale per coloro che hanno necessità di raggiungere il centro milanese in breve tempo, una volta atterrati. Va detto tra l’altro che dall’aeroporto in questione sono previste diverse soluzioni che consentono di raggiungere Milano: in taxi, in bus o navetta.
Visualizza questo post su Instagram
Nel caso di quello di Milano Malpensa, si tratta di uno degli aeroporti più frequentati in Italia dopo quello di Fiumicino, sito a Roma. Va detto, però, che non si tratta di una struttura particolarmente vicina al centro Milano dal momento che si trova a circa 40 km da esso. Oltre a ciò, può essere utile sapere che si trovano due terminal e anche in questo caso la distanza tra i due non è poca: non a caso è stata prevista la presenza di un pullman che copre la predetta distanza con corse che partono ogni 7 minuti.
Coloro che optano per questa struttura devono mettere in conto un aspetto su tutti che riguarda la spesa per raggiungere Milano. Com’è chiaro, nel caso in cui si opti per il sevizio taxi il costo è decisamente maggiore rispetto al caso in cui si opti per i mezzi pubblici.
Quanto dista da Milano l’aeroporto di Orio al Serio
In ultima analisi, l’aeroporto di Orio al Serio è più vicino a Bergamo che a Milano. Dal capoluogo milanese infatti dista ben 50 chilometri, mentre nell’altro caso solo 5 Km. Ogni giorno un cospicuo numero di voli sbarcano allo scalo dell’aeroporto e in questo caso è possibile usufruire di bus, sia pubblici che privati, che conducono direttamente in centro come anche del servizio taxi.