Devi sapere che Emily non è in Paris… è a Milano! Ma fai in fretta, resterà ancora per poco. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Se siete appassionati della serie di Netflix “Emily in Paris“, allora dovete andare a Milano! Non stiamo scherzando.
In questi giorni, infatti, nel capoluogo lombardo si trova un’attrazione che trovate nella serie di successo. Si tratta del “Balloon Museum” di Pop Air. Una mostra temporanea e luogo di divertimento per tutti.
Qui trovate sculture e installazioni di palloncini e vasche di palline dove tuffarsi. In programma sono anche tanti spettacoli e animazioni per famiglie. Attenzione, però, perché avete ancora poche settimane per visitare il Balloon Museum. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Emily non è in Paris… è a Milano! Ma fai in fretta, resterà ancora per poco
Il Balloon Museum è il primo incubatore di installazioni e opere interamente composte da Inflatable & Balloon art. Si tratta di una mostra esperienziale e itinerante aperta a tutti, che accoglie i maggiori esponenti internazionali di uno dei movimenti Pop più acclamati al mondo.
Con l’arte gonfiabile viene sprigionato un alto potenziale di capacità espressiva e vengono creati spazi nuovi di socializzazione attraverso l’arte grazie a un approccio non convenzionale e con una forte componente immersiva.
I visitatori non sono semplici spettatori ma sono al centro del processo creativo, nel quale le interazioni sono il mezzo per creare contenuti inediti, capaci di coniugare arte e nuove forme di socializzazione contemporanee, che travalicano il mondo reale e sfociano in quello digitale. Stimolare la curiosità dei visitatori con un oggetto ludico inserito in un nuovo contesto, consente al progetto di prendere forme sorprendenti, assumere significati profondi e comunicarli al grande pubblico.
Balloon Museum
Il Balloon Museum – Pop Air lo abbiamo visto nella terza stagione di “Emily in Paris” e da un paio di anni circa sta viaggiando per l’Europa. Dopo Roma e Parigi è sbarcato a Milano, al Superstudio+ di via Tortona, 27, dove resterà aperto al pubblico fino al 12 febbraio prossimo.
In uno spazio di oltre 6mila metri quadri, la mostra esperienziale propone circa un milione di palline e 400.000 palloncini, con proiezioni, giochi, suoni e luci.
Grazie ai palloni, palloncini e altre installazioni gonfiabili è stato creato un ambiente dove è possibile giocare liberamente e dare sfogo alla propria immaginazione.
Ulteriori informazioni sul Balloon Museum – Pop Air sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook:
Un altro luogo imperdibile da visitare e dove giocare, anche se fuori dall’Italia, è la favolosa Lego House di Billund, in Danimarca.