Devi sapere che un animale mostruoso ha incastrato un palazzo, ma non è quello che pensi. Tutte le informazioni e curiosità.
Un luogo assolutamente incredibile, un po’ spaventoso, forse, ma sicuramente affascinante. Una delle tante bellezze curiose del mondo da scoprire.
Siamo in Thailandia e tra spiagge paradisiache, giungle rigogliose e templi antichi c’è un un luogo da vedere dove un palazzo è cinto da un animale mostruoso. Un drago, come nella tipica tradizione orientale.
Si tratta di un edificio molto particolare. Non è lontano da Bangkok, dunque è facile da visitare. Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Un animale mostruoso ha incastrato un palazzo, ma non è quello che pensi
Un animale mostruoso intorno ad un palazzo come in certi film su King Kong e Godzilla. Tuttavia non è fantascienza ma realtà e si tratta di un luogo molto particolare che unisce spiritualità a spettacolarità e intrattenimento.
Siamo a circa 40 km a ovest di Bangkok, la capitale della Thailandia, e questo luogo ospita un tempio dalla forma di un palazzo circolare, intorno al quale è disposto un drago che lo cinge a spirale. Si tratta di un edificio molto particolare chiamato Wat Samphran o Wat Sam Phran Temple, in italiano il Tempio del Dragone.
Wat Samphran Temple
Il Wat Samphran è un tempio buddista situato nella località di Amphoe Sam Phran, nella provincia di Nakhon Pathom. Come abbiamo accennato dista circa 40 km da Bangkok, la capitale thailandese. Dunque, non è difficile da raggiungere. Essendo, tuttavia, fuori dai circuiti turistici più famosi e battuti non è molto frequentato dai turisti. Non viene nemmeno segnalato in tutte le guide di viaggio.
Per visitare il tempio bisogna conoscere il luogo e venirci appositamente, magari con la guida o i consigli degli abitanti del luogo.
La particolarità del tempio è data dalla forma cilindrica e alta dell’edificio. Un palazzo di colore rosa, di 17 piani e alto 80 metri, come 80 erano gli anni di Buddha quando morì. Attorno al palazzo, lungo tutta la sua altezza, è stata collocata la scultura di un drago gigantesco, di colore verde e rosso, che cinge a spirale l’intero edificio, con la testa che sporge sopra il tetto a terrazza.
Un video sul tempio di Wat Samphran
L’interno del corpo del drago è cavo e contiene una rampa a spirale per salire alla sommità dell’edificio. All’interno del palazzo circolare si trova una grande statua di Buddha, insieme ad altre statue buddhiste più piccole.
L’ingresso al Wat Samphran è gratuito ma un’offerta è sempre bene accetta.