Non è stata mai vista la Luna così da vicino, l’esperienza è suggestiva ma devi affrettarti. Tutte le informazioni utili e le curiosità da conoscere.
Esistono delle esperienze incredibili di viaggio e di intrattenimento che non vanno assolutamente perse perché ci lasceranno dei ricordi bellissimi e indimenticabili. Delle esperienze da fare almeno una volta nella vita.
Alcune di queste riguardano il cielo e i suoi fenomeni astronomici, come l’osservazione delle stelle, delle costellazioni, dei pianeti e delle meteore (le piogge di stelle cadenti).
Qui, in particolare, vi segnaliamo uno spettacolo che non dovete perdervi nel modo più assoluto: la possibilità di osservare la Luna da molto vicino, con tutti i dettagli nei minimi particolari sulla sua superficie e i suoi caratteristici crateri.
Di seguito tutto quello che bisogna sapere e dove andare per ammirare questo affascinante spettacolo.
Mai vista la Luna così da vicino, l’esperienza è suggestiva ma devi affrettarti
Durante questo inverno avete l’occasione irripetibile di ammirare la Luna da molto vicino. Un’esperienza che potete fare a Londra e che vale assolutamente il viaggio.
Va detto, non è una vera Luna ma una sua riproduzione, per altro fedelissima, esposta nella spettacolare Painted Hall dell’Old Royal Naval College, nel quartiere londinese di Greenwich. Il College si affaccia sul Tamigi, in una delle zone più belle e suggestive della capitale britannica. Qui potete visitare musei e palazzi storici, insieme allo spettacolare veliero Cutty Sark, oltre, naturalmente, al parco dove passa il mitico Meridiano di Greenwich. Insomma, Luna o no, non potete perdervi questa bellissima zona di Londra.
Come vedere la Luna da vicino
Per ammirare la riproduzione gigante della Luna all’interno di una location mozzafiato, stando praticamente a pochi metri dall’installazione situata nella Painted Hall, avete tempo ancora fino al 5 febbraio prossimo. Pertanto, dovete fare presto se volete vedere la Luna, questa spettacolare Luna, da vicino.
Qui, un video dell’installazione della Luna
Visualizza questo post su Instagram
Tutte le informazioni utili sulla visita, gli orari di apertura e i biglietti, le trovate sul sito web ufficiale dell’Old Royal Naval College di Londra, all’indirizzo ornc.org
Il biglietto per un adulto acquistato online costa 12,50 sterline. La Painted Hall insieme alla Chapel e al Visitor Centre sono aperti tutti i giorni dalle 10.00 del mattino alle 5.00 del pomeriggio.