Viaggiare con la famiglia è il sogno di molti, ed ora è possibile farlo a metà prezzo grazie ad una importante offerta che permette di spostarsi anche in più persone.
Il viaggio è importante, sia che si faccia per motivi di svago che per motivi di lavoro. Purtroppo però, non sempre si riesce a farlo quanto si vorrebbe, complice il caro prezzi che non permette di spostarsi ad esempio con la famiglia.
Veniamo da 2 anni davvero difficili per il mondo del turismo e degli spostamenti, a causa della pandemia da Covid-19 che ha bloccato per mesi praticamente quasi tutto il mondo.
Viaggiare in treno, l’ideale per molte famiglie
Un approfondimento del Sole24Ore del 2022 che ha riportato i dati dell’EY Future Traverl Behaviours, ha evidenziato come gli Italiani siano tornati a viaggiare già dal 2021 con una forte propensione a fare scelte sostenibili.
Sicuramente il tema del viaggio in questi due anni è stato molto delicato e molto dibattuto, con tutte le difficoltà del ripartire mantenendo comunque alta l’attenzione nei confronti della sicurezza sanitaria della popolazione. Nonostante ciò, i viaggiatori sono in aumento, e questo ha fatto ben sperare sin da subito. La pandemia, e ciò che è successo nel 2020, restano nella mente di milioni di persone, che evidentemente hanno sentito forte il richiamo a scelte sostenibili e meno inquinanti anche nell’ambito dei viaggi.
I dati infatti, hanno visto un aumento dell’utilizzo di mezzi meno inquinanti, già dentro le città, mentre per i lunghi spostamenti è aumentato l’uso di treni per gli under 40.
Italo Treno, l’offerta per le famiglie fa risparmiare fino al 50%
Italo Treno è molto conosciuto ed utilizzato dagli Italiani, con un’offerta ampia di servizi e destinazioni. Gli AGV 575 di Italo hanno un sistema di motorizzazione innovativo che permette di eliminare gran parte delle vibrazioni e del rumore prodotto dal movimento a bordo, ammortizzare i movimenti tra le carrozze, ottimizzare l’aerodinamica e garantire una sicurezza ottimale, con consumi energetici ridotti del 15%. Anche per questo in molti scelgono questo treno innovativo per i loro spostamenti.
In questi giorni l’azienda promuove un’offerta chiamata Italo Famiglia, indirizzata proprio ai nuclei familiari che vogliono viaggiare assieme ad un prezzo conveniente. L’offerta Italo Famiglia permette ai bambini di età inferiore ai 14 anni di viaggiare gratis, mentre per gli adulti sono riservati sconti fino al -50%
La famiglia o il gruppo deve essere composto da un minimo di 2 a un massimo di 4 viaggiatori e da almeno 1 maggiorenne. Non rientrano nel conteggio i bambini tra i 0 e i 36 mesi, che possono viaggiare senza posto assegnato in braccio a un adulto. L’offerta valida in Ambiente Smart e Prima. Tutte le info sul sito ufficiale di Italo Treno.