Dopo quarant’anni una sorpresa che lascerà tutti senza parole, in particolari quanti accorreranno il giorno della befana nella Capitale.
Infatti il 6 gennaio, alle ore 10, un vigile del fuoco travestito da befana si lancerà con la scopa dal campanile della Chiesa di Sant’Agnese in Agone e atterrerà tra i bambini. Un volo di cinquanta metri che si ripropone dopo circa 40 anni.
Dopo le restrizioni degli ultimi due anni che avevano portato a limitazioni per il covid e quindi all’impossibilità di festeggiare la Befana, torna invece in grande stile quest’occasione di festa che farà felici i bambini ma anche i grandi.
L’annuale celebrazione nel cuore di Roma con un programma fitto di eventi e il volo della Befana. Ci saranno tanti appuntamenti proprio vicino alla fontana dei Fiumi dove ci sono anche i campioni della Roma che distribuiranno giochini e dolci ai bambini. Tornano le bancarelle e anche le giostre, insomma l’evento romano sta per tornare.
Una folla è attesa in piazza Navona con tanti bambini al seguito, si stimano almeno 30 mila persone. Tutto inizierà alle 10 del mattino con il lancio della Befana e poi dopo l’atterraggio saranno condivisi i doni e ci sarà tempo per fare le foto. Il Comune ha comprato 50 chili di prodotti per far felici tutti i partecipanti. Il lancio è stato provato già in gran segreto di notte, al fine di garantire il pieno della sicurezza sia al pompiere che a coloro che sceglieranno di partecipare. Dopo il volo inizierà la festa alla presenza del sindaco Roberto Gualtieri, dell’assessore al Commercio, Monica Lucarelli, e del capo del corpo dei vigili del fuoco, Guido Parisi. Gli eventi più belli in Italia per la befana.
I pompieri saranno grandi protagonisti perché permetteranno ai bambini di salire sul loro camion e di scoprire tutti i segreti. Ci saranno poi i giocatori della Roma insieme ad acrobati, giocolieri, musicisti, attori insomma di tutto e di più per una festa da sogno pensata proprio per le famiglie. Ci saranno anche tanti altri eventi a Roma per quella giornata che da sempre ha un valore speciale nella Capitale. Davanti alla chiesa di San Salvatore in Lauro è in programma il bacio del Bambinello di Padre Pio e la Calata della Befana dai tetti con i volontari della protezione civile vestiti da Befana, ci sarà un bel concerto gospel mentre a Ostia in piazza si svolge la festa con un gruppo di danzatori e trampolieri.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…