Dove nascondere soldi, documenti e oggetti preziosi quando si viaggia? C’è un trucco geniale che nessuno conosce, e finora nemmeno i ladri
Quado si va in vacanza si vorrebbe stare senza problemi e preoccupazioni. Ci si vorrebbe solo rilassare e girare ammirando le bellezze del luogo che abbiamo scelto da visitare. sappiamo che non è proprio così. Almeno una preoccupazione inevitabilmente c’è: dove mettere al sicuro documenti, soldi e gioielli quando si è in giro?
Se è vero che alcune destinazioni sono più sicure delle altre e a bassa criminalità (il Giappone ad esempio) il rischio di subire un furto è preferibile non correrlo mai. Perdere documenti e soldi quando ci si trova lontano da casa, magari all’estero può diventare un problema davvero serio. Ecco dunque dove nascondere i propri soldi preziosi e viversi un viaggio tranquillo.
I turisti sono la preda prediletta dei borseggiatori. Inevitabilmente sono un po’ persi, distratti, tendono a guardarsi intorno per ammirare le bellezze circostanti e hanno dunque la testa altrove. Inoltre – e i ladri lo sanno bene – se non turisti hanno inevitabilmente qualche soldo in tasca. Se poi ci troviamo pure fuori dall’euro zona i soldi in tasca – per diverse necessità – potrebbero anche essere parecchi. Dunque che cosa fare per evitare di subire furti?
Il primo consiglio e il più ovvio è di non portare in viaggio preziosi. Evitate di indossare bracciali d’oro, catenine e in alcuni casi meglio lasciare a casa anche la fede. Evitate anche di portare con voi soldi: meglio utilizzare le carte. E se non è possibile, meglio fare piccoli ritiri più spesso. Insomma, non girate con decine di euro in tasca. Detto questo ricordatevi anche questi 3 utili suggerimenti.
Insomma i turisti attirano i ladri come i fiori le api. E dunque la prima cosa da fare – e la più ovvia – è non sembrare tali! Evitate di farvi vedere per strada che guardate la mappa della città; non chiedete informazioni su dove si trova un bancomat o una banca quando vi trovate in autobus non state solo a guardare dal finestrino ammirati il panorama, ma guardatevi anche intorno, agite come se quel panorama lo avesse già visto. Questo modo di agire è indispensabile quando si viaggia soli dove il rischio è ancora più elevato.
Pressoché tutti gli hotel hanno una cassaforte. Ecco utilizzatela. Volete mettere al sicuro il vostro biglietto di ritorno? Il passaporto? Oppure i soldi contanti? O la fede nuziale? Mettete il tutto in cassaforte. Potrete così girare per la città con solo quello che vi serve per quella determinata giornate e lasciare tutto il resto al sicuro in hotel.
Innanzitutto portate con voi solo i documenti necessari. Il vostro solito portafoglio dovete lasciarlo a casa. Vi serve la patente? Se la risposta è no, meglio lasciarla a casa. Così vale per tutto il resto. Passaporto o carta d’identità? non portatele entrambi e in ogni caso fate una fotocopia da tenere a casa o da custodire nella cassaforte dell’hotel. In questa maniera in caso di furto sarà più facile per la denuncia e per poter viaggiare.
Separate poi i soldi dai documenti. Non metteteli mai insieme. Così se vi dovessero derubare perdereste o i documenti o i soldi. E non entrambi!
Se tutti questi consigli sono utilissimi per poter viaggiare con meno preoccupazioni non toglie il rischio che una mano furtiva metta le mani nelle nostre tasche o nella nostra borsa. Ma per evitare che trovi qualcosa dovete utilizzare questo trucco geniale.
C’è chi mette i soldi nella coppa del reggiseno o compra una cintura con una tasca segreta. Buono, ma non abbastanza. I ladri lo sanno e se vi affrontano per una rapina è possibile che vi chiedano di togliervi tutto di dosso o vi mettano le mani addosso.
Il trucco geniale per nascondere soldi e documenti è fare un portafoglio finto da tenere normalmente in tasca o in borsa con pochissimi soldi e qualche carta finta. Il resto dovete metterlo in una borraccia di alluminio, di quelle che vanno ora e che hanno perfino i ganci. Mettetela in borsa o legatela alla cintura.
I borseggiatori una volta messa la mano in borsa e trovato il finto portafoglio ruberanno quello e lasceranno ovviamente stare la borraccia. Lo stesso se vi mettono le mani in tasca. Nessuno penserebbe mai che avete messo tutto nella borraccia.
L’unico rischio è che voi possiate dimenticarvi del suo contenuto e riempirla d’acqua o peggio ancora lasciarla in giro. Ma confidando nella vostra attenzione seguito questo trucco per evitare furti e brutte sorprese in viaggio.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…