Che Messi sia famosissimo è indubbio, ma è vero che gli aerei non possono passare sopra casa sua? E come mai succede?
Leo Messi è uno dei calciatori più amati e famosi del mondo. Al punto tale da proibire il passaggio degli aerei sopra casa sua?
Alt! Questa suona nettamente come una fake news o una di quelle informazioni un po’ pompate per far piacere agli utenti più complottisti. In realtà qualcosa di vero c’è, anzi. Ben più di qualcosa.
Leo Messi: uno dei calciatori più forti del mondo
Messi è famoso. Considerato probabilmente l’erede di Maradona e Pelé abbiamo appena finito di vedere le sue prodezze sportive nell’ambito dei Mondiali. Ed effettivamente è un giocatore dotato di un talento straordinario. Il tenore di vita dell’argentino è ovviamente sopra le righe per molti di noi. Guadagna milioni di euro, somme che molto probabilmente noi possiamo solo sognarci e, al contempo, ha anche tantissimi vantaggi e comfort unici. Ma sia chiaro: non è ancora il potere di proibire agli aerei di volare sopra casa sua, anche se questo succede veramente.
Perché gli aerei non possono sorvolare casa sua?
La casa di Leo Messi è straordinaria, meravigliosa e dotata di ogni comfort. 10mila metri quadri di villa affacciata sul mare nella zona dell’esclusiveo Bellemar, dotata di una pace incomparabile nonostante l’aeroporto di El Prat sia nelle vicinanze. Come è possibile allora che gli aerei non passino sopra la casa del giocatore? Le prime notizie parlavano del fatto che Messi e la moglie, gelosi della loro privacy, volessero evitare il sorvolo degli aerei proprio per non essere disturbati o spiati da occhi indiscreti e che, di conseguenza, avessero ottenuto questo privilegio.
Il motivo non è legato alla fama del calciatore, ma semplicemente ad una problematica ambientale che impedisce a tutti gli aerei di sorvolare quella specifica zona, Gavà. Gli aerei passano principalmente dal mare per arrivare all’aeroporto spagnolo di El Prat
Visualizza questo post su Instagram
Insomma, ora ci è molto più chiaro il motivo per cui gli aerei non possono sorvolare casa di Messi e la fama del calciatore, per quanto gigantesca, non centra niente questa volta!
(Fonte immagine Instagram Antonella Roccuzzo)