Questi sono i 3 cibi più afrodisiaci del mondo: il top per un Capodanno di passione

Siete pronti a portare a tavola i tre cibi più afrodisiaci del mondo? Ecco la top 3 da mangiare per un Capodanno 2023 all’insegna della passione.

E anche questo Natale è andato. Ora possiamo goderci il riposo e il relax, sempre in famiglia, tipico dei giorni dopo le feste. Tuttavia c’è chi è già un po’ in fermento perché si sta avvicinando un altro momento importante ossia il Capodanno.

Cioccolato
I 3 cibi afrodisiaci per Capodanno 2023

Se avete intenzione di celebrare l’arrivo del nuovo anno a casa vostra, o a casa di amici, e ognuno deve cucinare qualcosa tenetevi forte perché se volete fare colpo sul vostro partner o c’è un invitato che è particolarmente interessante ci sono degli alimenti che, più di altri, possono rendere il Capodanno molto più passionale. Il motivo è molto semplice: alcuni alimenti sono più afrodisiaci di altri proprio per via di alcune componenti chimiche che contengono. Scopriamoli insieme.

Quali sono gli alimenti afrodisiaci per Capodanno 2023?

Tanto per iniziare a tavola per Capodanno non può mancare un elemento tanto semplice quanto buono e allo stesso tempo afrodisiaco ossia il cioccolato. Ormai è risaputo e le ricerche effettuate su questo alimento e sul suo potere afrodisiaco sono tantissime. Il cioccolato fondente ha un effetto molto benefico sul sistema cardiovascolare grazie ai polifenoli, ai bioflavonoidi e alla feniletilamina.

Altro alimento che sicuramente non può mancare a tavola, magari in sotto forma di fine pasto, è il ginseng. Chiudere una cena con un caffè al ginseng è infatti ideale per eccitare un po’ il proprio compagno o se stessi. Il ginseng ha un potere molto energizzante e aiuta proprio a stimolare la circolazione sanguigna nelle zone più erogene. Può esserci un effetto collaterale legato all’ insonnia, ma se si prospetta una serata d’amore, alla fine non è così male! Anzi!

Ultimo alimento “bollente”per Capodanno ovviamente sono le ostriche o il pesce azzurro. Il motivo è semplice: apportano zinco, molto omega 3, vitamine e proteine. Tutti elementi che sono propedeutici alla produzione di ormoni e dopamina. Sebbene non ci siano ricerche scientifiche che colleghino questi benefici al mondo degli afrodisiaci, Casanova ne mangiava in grandissima quantità e le sue doti amorose sono conosciute a tutti.

Fuochi d'artificio
Cosa mangiare a Capodanno per mettere un po’ di “pepe”

Li aggiungerete al menù di Capodanno?

Ecco allora le nostre idee e suggerimenti per portare a tavola per il cenone di Capodanno 3 alimenti afrodisiaci che, oltre a dare un pizzico di pepe in più alla vostra serata di fine dell’anno, sicuramente sono anche alimenti ricchi di nutrienti che fanno bene al corpo.

Gestione cookie